Connect with us

Notizie

Milan-Empoli, la moviola: il Var non sbaglia nulla

Il gol dei rossoneri convalidato dal Var, è regolare

La Gazzetta dello Sport come di consueto analizza gli episodi arbitrali che si sono verificati in Milan-Empoli. Decisiva la Var: il guardalinee Peretti vede in fuorigioco Okafor sull’1-0 di Pulisic, il video ristabilisce la verità. A occhio nudo, invece, lo stesso assistente segnala il fuorigioco di Destro che di testa colpisce il palo. Ineccepibili i cinque “gialli” a Reijnders, Fazzini, Pezzella, Zurkowski e Cancellieri per falli di gioco, in una gara di assoluta correttezza. Buona la gestione di Sacchi.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Tre punti senza Leao e altra vittoria di fila, la terza. Non poteva augurarsi pomeriggio migliore il Milan che supera di misura l’Empoli al Meazza: 1-0 nel segno di Pulisic, sempre più decisivo. I rossoneri dominano a lungo, poi soffrono nel finale, con l’ex Destro che si divora un gol da calcio d’angolo in solitudine. Per Pioli, a -16 dall’Inter, risposte confortanti da Kalulu, Tomori e Okafor, delude invece Jovic. L’Empoli, al secondo ko consecutivo, resta comunque a +1 dal terz’ultimo posto occupato dal Frosinone.  

Discreto turnover senza controindicazioni. E un bel po’ di energie risparmiate in vista dello Slavia, snodo verso i quarti di un’Europa League che può cambiare la stagione. Eppure di più si poteva chiedere: velocità, imprevedibilità, fantasia. Ma non è il caso di fare gli schizzinosi. Il Milan si adegua a un Empoli fin troppo difensivo, non è mai cattivo in area, sente terribilmente la mancanza di Leao, e alla fine s’accontenta. Juve, Bologna, Atalanta, Roma, Napoli e Fiorentina perdono tutte terreno.

LEGGI ANCHE: Serie A, il Milan sorpassa la Juve e conquista il secondo posto

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial