Connect with us

Notizie

Milan, emergenza difesa: Pioli può convocarlo in Prima Squadra?

Non è di certo un periodo facile per il Milan che, oltre sul fronte risultati, deve fare fronte ai diversi infortuni. Soprattutto in difesa, la situazione pare disperata. Prima del fischio iniziale di Napoli-Milan, mister Stefano Pioli ha perso Simon Kjaer per un affaticamento muscolare. Il tecnico rossonero è stato, dunque, obbligato a optare per la coppia di centrali composta da Tomori e Kalulu. Un duo difensivo senza dubbio molto solido, se non fosse che anche il giovane difensore 23enne francese ha dovuto alzare bandiera bianca dopo solo 19 minuti, a causa di una contusione.

Al suo posto è subentrato l’unico difensore che Pioli aveva in panchina, ovvero Pellegrino. Anche per lui, però, le cose non sono andate nel migliore dei modi: distorsione alla caviglia nel secondo tempo e nuovo cambio obbligato.

Difesa
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Emergenza difesa: le soluzioni di Pioli

Qualora le condizioni di Pellegrino, Kjaer e Kalulu non dovessero riprendersi nel breve tempo, Stefano Pioli si vede costretto ad attuare non il piano B, bensì il C e il D. Una prima soluzione, come riporta Gianluca Di Marzio, è quella di fare affidamento su Alessandro Florenzi. Il terzino italiano, infatti, si potrebbe adattare anche a centrale difensivo. In alternativa, si potrebbe convocare in prima squadra Jan-Carlo Simic, attualmente in forza alla Primavera rossonera.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial