Connect with us

Notizie

Milan, emergenza difesa per Pioli!

Si ferma Kjaer in nazionale, e ora?

E’ durato poco per il Milan il periodo tranquillo nell’infermeria di Milanello e l’abbondanza di scelte per Stefano Pioli rischia già di essere un ricordo. Dopo aver perso Kalulu per un problema al ginocchio e con le condizioni di Maignan monitorate da lontano nel ritiro della Francia, il Milan ha registrato un nuovo problema fisico: Simon Kjaer durante l’amichevole con la Danimarca contro la Svizzera è uscito per un problema muscolare. Con Kalulu ko e Tomori squalificato, per l’andata dei quarti di Europa League contro la Roma il Diavolo è in ansia. Lo riferisce la Gazzetta dello Sport.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Restano Thiaw e Gabbia, la strana coppia con la possibilità di spostare nuovamente Hernandez, ma il dato di fatto è che la possibilità di ruotare i centrali difensivi anche adattandosi alle caratteristiche degli avversari è stato un lusso che Pioli ha potuto assaporare ben poco. Nello 0-0 tra Danimarca e Svizzera a Copenaghen – partita in cui anche il portiere dell’Inter Sommer ha accusato un problema fisico – , Kjaer ha chiesto il cambio a metà ripresa alzando bandiera bianca accusando un problema muscolare calciando deliberatamente a bordocampo il pallone.  Agli esami strumentali di rito il compito – spesso triste in questa stagione del Milan – di dare un nome all’acciacco, con l’Europa League all’orizzonte e tanta, troppa preoccupazione.

In attesa degli esami strumentali, Pioli dovrà tenere le dita incrociate. Perché nell’andata dei quarti di Europa League, prevista per l’undici aprile a San Siro, oltre a Kalulu, dovrà sicuramente fare a meno di Fikayo Tomori, squalificato. Se Kjaer non dovesse essere disponibile, il tecnico sarà costretto a schierare gli unici due centrali di ruolo che gli sono rimasti, ovvero la coppia Thiaw-Gabbia. 

LEGGI ANCHE: Debiti fino al collo per l’ex Milan: costretto a vendere la sua villa di lusso

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial