Connect with us

Focus

Milan, Ekitike e Broja le idee per l’attacco: i numeri a confronto

COLPO IN ATTACCO – Dopo ben otto colpi in entrata, il Milan cercherà – ad ogni modo – di regalare gli ultimi innesti a mister Stefano Pioli nei seguenti giorni roventi di agosto. Un reparto che richiede rinforzi resta l’attacco. I colpi Pulisic, Chukwueze e Okafor non rappresentano il profilo giusto da affiancare al veterano Olivier Giroud: serve un centravanti di razza, la classica figura del bomber da 20-25 gol stagionali che in rossonero manca da diversi anni. Molti sono stati i nomi fatti finora: inizialmente il club di via Aldo Rossi ha spinto per Alvaro Morata. Lo spagnolo, però, percepisce un alto ingaggio e non promette una soglia gol molto alta. L’attezione, poi, si è spostata su Mehdi Taremi, attaccante iraniano in scadenza col Porto. Il club portoghese chiede 25-30 milioni, cifra ritenuta dal Milan troppo alta per un classe ’92 e per un contratto a un anno dalla scadenza. Inoltre, mentre il Diavolo s’informava per Taremi, dall’altra parte trattava Samuel Chukwueze: i rossoneri, per un discorso legato agli slot extracomunitari, potevano prendere solo uno dei due.

Ed eccoci ai giorni odierni. Al Milan serve ugualmente un centravanti, ma i profili sono cambiati. Sono due i nomi particolarmente caldi affiancati alla squadra rossonera: il primo è quello di Hugo Ekitike, il secondo quello di Armando Broja. Entrambi sono giovanissimi (rispettivamente, classe 2002 e classe 2001) e in cerca di rilancio. Su quale dei due il Diavolo dovrà spingere maggiormente?

Ekitike
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Hugo Ekitike e i suoi numeri col PSG

Arrivato al Paris Saint-Germain il 16 luglio 2022 dal Reims in prestito (per poi essere riscattato per quasi 29 milioni), Hugo Ekitike conta con la maglia della squadra parigina 33 presenze, 4 gol, 4 assist e un totale di 1.403′ disputati. In modo particolare, nell’ultima stagione l’attaccante francese ha messo a segno soltanto 3 gol, rimarcando di non essere riuscito ad ambientarsi e a esprimere tutto il suo potenziale al PSG. L’ultima sua rete risale alla 18esima giornata di Ligue 1 contro l’Angers SCO, segnando al quinto minuto con un tiro di destro.

Per il suo trasferimento il PSG chiede 20 milioni di euro. Il Milan, invece, vorrebbe lavorare sulla formula del prestito con diritto di riscatto. Ci sarà da trattare con la società parigina.

Armando Broja e i suoi numeri col Chelsea

Passato in prima squadra il 1 luglio 2022 dal Chelsea Under 21, Armando Broja conta con la maglia dei Blues soltanto 19 presenze, 1 gol, 1 assist e un totale di 469′ disputati. A limitarne minutaggio e prestazioni, è stato l’ultimo infortunio dell’attaccante albanese: a causa della rottura del legamento crociato, Broja è out da 198 giorni, saltando ben 29 gare con il Chelsea. La sua migliore annata in Premier League si registra con la maglia del Southampton: 38 match disputati, andando a segno 9 volte e contando 1 assist.

Anche sul fronte Broja, la dirigenza rossonera vorrebbe lavorare sulla base del prestito. Dal suo canto, il Chelsea non vorrebbe cederlo, poichè considerato il vice di Nicolas Jackson. Furlani, come riferisce “Calciomercato.com“, sta lavorando in prima persona alla trattativa, sperando nel medesimo risultato ottenuto con Loftus-Cheek e Pulisic.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial