Notizie
Milan, ecco le date delle prossime amichevoli
Etoile e Novara i prossimi impegni dei rossoneri
Al Milan di Stefano Pioli rimangono solo due amichevoli da disputare prima che abbia ufficialmente inizio il campionato. Nella giornata di ieri, a Milanello, i rossoneri sono stati sconfitti dal Trento 1-0, formazione che milita in Serie C. Adesso il diavolo tornerà in campo sabato 12 agosto, ed affronterà a Milanello alle 18 l’ Étoile du Sahel. Il Milan, ad oggi, è a secco di vittorie in amichevoli. Per ora l’unico successo è arrivato ai rigori contro il Monza, ma se si guardano i 90 minuti, allora ecco che mancano i “tre punti”. Non solo: la sconfitta con il Trento, seppur in campo ci fossero nuovi arrivati e seconde linee, impone una riflessione sullo stato della preparazione rossonera.
Domenica 13 agosto, alle 11, sempre a Milanello la sfida al Novara. Poi ultima settimana di lavoro per arrivare preparati alla trasferta di Bologna. Dopodomani dovrebbe essere questa la formazione titolare che scenderà in campo: Il Milan ha meno certezze di quasi tutte le rivali scudetto: il centrocampo è tutto nuovo, l’attaccante titolare avrà presto 37 anni e la difesa non è una garanzia. Allo stesso tempo, ha anche più potenziale di crescita di tutte le grandi, perché Chukwueze-Pulisic-Giroud-Leao-Okafor è un quintetto capace di far tremare il campionato.
MILAN (4-3-3) Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori, T.Hernandez; Musah, Loftus-Cheek, Reijnders; Chukwueze, Giroud, Leao. All. Pioli.
LEGGI ANCHE: Ufficiale, Kessie in Arabia ma ci guadagna anche il Milan