Connect with us

Notizie

Milan, ecco come Pioli può ribaltare il derby

Fino ad oggi con l’Inter non c’è stata storia: i nerazzurri si sono sempre dimostrati superiori e il tabellino degli ultimi derby vinti parla chiaro. Nella passata stagione, la squadra di Simone Inzaghi ha vinto quattro derby su cinque, portando a casa, tra l’altro, una Supercoppa italiana e il pass per la finale di Champions League. Ma ora, scrive la “Gazzetta dello Sport”, mister Pioli può cambiare questo trend e ribaltare i problemi di maggio.

Innanzitutto, si parte dalla fascia destra, riequilibrata rispetto alla sinistra con l’arrivo di Christian Pulisic. L’americano non è solo il titolare della corsia di destra, ma è il giocatore che legge le situazioni offensive e aiuta il Milan a produrre calcio. Pioli con Pulisic nel derby vuole ribaltare l’inferiorità in fascia di inizio anno. I rossoneri, poi, hanno sofferto l’Inter anche dalla parte di Dimarco. Si tratta della stessa fascia di Pulisic che, con la cortese assistenza di Loftus-Cheek, ha dato al Milan linfa nuova. Adesso Pioli accentra Calabria, avanza Loftus e cerca di costruire, magari per andare a chiudere a sinistra con Leao.

Pioli
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Anche Theo Hernandez ha cambiato approccio rispetto la passata stagione. Pioli nel 2022/23 lo spostata di partita in partita: qualche volta lo usava da terzino classico, altre da centrocampista aggiunto. Da luglio gli chiede di alternare le due posizioni, azione dopo azione, e con l’Inter, considerato che si scontrerà a muso duro con Dumfries, è probabile che si veda molto in mezzo.

Infine, la panchina. Anche quest’ultima è cambiata molto con innesti di qualità e alternative di primo livello. Un anno fa Pioli faticava a cambiare le partite, oggi ha soluzioni soprattutto in fascia. Quando si gira, adesso vede gente dal calibro di Chukwueze e Okafor. Se alle 19:20 avrà bisogno di creatività, basterà alzare un dito o una lavagnetta luminosa.

LEGGI ANCHE: “‘Musah: ‘Ecco perchè ho scelto il Milan’

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial