Connect with us

Calciomercato

Milan, dopo la beffa Thuram Moncada trova il piano B: già presi i contatti

PIANO B – Dopo la beffa di Marcus Thuram, a un passo dal Milan, ma soffiato nelle ultime ore dalle manovre nerazzurri, il club di via Aldo Rossi ha preso informazioni sull’attaccante della Nazionale maliana El Bilal Touré, di soli 21 anni e in forza all’Almeria. Nei giorni scorsi, fa sapere “RMC Sport“, sono state avviate le trattative e il giovane attaccante ha già dato piena disponibilità al trasferimento a Milano. La dirigenza rossonera, presieduta da Moncada e Furlani, vede in in Touré un giocatore giovane e di talento che può esplodere al Milan.

In ogni caso caso, riporta il quotidiano transalpino, il Diavolo dovrà fare fronte a una forte concorrenza. Infatti, su Touré c’è l’Atalanta che offre un contratto di cinque anni a 125.000 euro netti mensili. C’è anche il Napoli, che due mesi fa ha avviato i colloqui con i suoi rappresentanti e nei giorni scorsi sono tornati alla carica. L’Almeria valuta il proprio gioiellino tra i 15-20 milioni di euro.

Moncada
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Chi è El Bilal Touré, l’obiettivo di Moncada

Arrivato nell’Almeria a settembre 2022, El Bilal Touré conta ben 25 presenze, 7 gol e 2 assist. Il classe 2001 nasce come punta centrale, ma può giocare anche come esterno destro. Il suo utilizzo nel club spagnolo non è elevato: registra il 40% dei minuti giocati, di cui il 43% di titolarità. Inoltre, ha il 20% della partecipazione al gol. Alto 1,85cm, Touré può riversarsi utile dai calci piazzati, dove il Milan tende molto a soffrire la fisicità e i centimetri avversari.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial