Calciomercato
Milan, derby di mercato con l’Inter per Zirkzee: rossoneri in vantaggio!
In vista della prossima stagione, il Milan farà un grosso investimento per rafforzare ulteriormente il reparto offensivo. Con Olivier Giroud che si può considerare un nuovo giocatore dei Los Angeles FC, il club di via Aldo Rossi è già a lavoro per trovare un degno sostituto. Il primo nome nella lista – ormai non è più un segreto – è quello di Joshua Zirkzee. Il Diavolo ha iniziato a muoversi da diverso tempo, ma negli ultimi giorni anche l’Inter sembra aver messo gli occhi sull’attaccante olandese. Come riferisce la “Gazzetta dello Sport“, si prospetta un derby di mercato.
Ci sono, però, diversi aspetti che favoriscono i rossoneri. Il primo fra tutti è che il Milan può garantire a Zirkzee la titolarità assoluta e un ruolo da assoluto protagonista (all’Inter, invece, partirebbe sicuramente dietro a Lautaro Martinez e Thuram). Per di più, la richiesta del Bologna è elevata: ben 60 milioni di euro. Ma il club di via Aldo Rossi ha una carte importante da giocarsi, vale a dire Alexis Saelemaekers, esterno attualmente in prestito ai rossoblu che viene valutato una decina di milioni e che potrebbe entrare nell’operazione. Per Joshua pronto invece un contratto da 4 milioni a stagione.
Milan-Zirkzee, ci sono anche le alternative
Ovviamente, qualora l’affare Zirkzee non dovesse sbocciare, la dirigenza rossonera ha in serbo dei candidati sostitutivi. Ad esempio, c’è Serhou Guirassy, centravanti dello Stoccarda con cui il Diavolo nelle ultime settimane ha rafforzato i contatti, e occhio sempre alle piste che portato a Benjamin Sesko del Lipsia e a Jonathan David del Lille.