Notizie
Milan, De Ketelaere riparte dall’U21. Missione: convincere Pioli
PUNTO DI PARTENZA? – La prima avventura di Charles De Ketelaere con la maglia del Milan non è stata di certo delle migliori. Molte sono state le partite disputate dal centrocampista belga, ma da quest’ultimo è arrivato solo un assist. Un rendimento troppo misero per un giocatore acquistato lo scorso anno per 35 milioni di euro e nella quale proveniva da una super stagione con il Brugge con 18 gol in 49 partite. Per questo motivo, riporta la “Gazzetta dello Sport“, De Ketelaere può ripartire dalla Nazionale belga Under 21: dopo una deludente partecipazione al Mondiale invernale con la prima squadra, Charles ha l’occasione di rifarsi nell’Europeo con i diavoletti.
Qui la sua Nazionale incontrerà Olanda, Georgia e Portogallo nella fase a gironi. De Ketelaere, come Vranckx, è nella lista dei pre-convocati, già arrivata anche nella sede rossonera. Dovrebbe essere entusiasta di rispondere alla convocazione: l’Europeo con i giovani del Belgio può essere un modo per aggiungere un’appendice positiva a un’annata priva di emozioni positive.
De Ketelaere-Milan, può realmente partire?
E’ la domanda che tutti si stanno ponendo. Come riporta sempre la Rosea, l’auspicio è di ritrovare il centrocampista belga rinato, come già successo con altri giocatori (Tonali, Leao). Ma, nel mercato tutto è possibile e verranno valutate eventuali proposte interessanti. Prima ancora, però, un exploit europeo farebbe felice mister Stefano Pioli che si augura di accompagnarlo in una seconda stagione rossonera ricca di soddisfazioni.
Verso Juventus-Milan, Adli invita tutta la squadra a casa sua
Nonostante Yacine Adli non abbia avuto grosse opportunità per mostrare il suo potenziale con la maglia rossonera, è un uomo spogliatoio e ieri ha invitato a casa compagni e famiglie per unirsi ancora di più in vista del finale. Il tema, forse ovvio, prevedeva un pranzo in giardino, con tovaglie e addobbi rossoneri. Tra i giocatori presenti, rispondeva presente anche De Ketelaere, accompagnato dalla sua ragazza.