Connect with us

Calciomercato

Milan, De Ketelaere ai saluti? Le ultime

Il belga potrebbe partire

C’è anche Charles De Ketelaere all’interno dell’ampio  gruppo di giocatori finiti ai margini. Né a fine contratto né a fine prestito, ma di fatto a fine corsa. Lo è Rebic, che ha abbandonato la sua corsia ancora prima del traguardo: non convocato da Pioli nelle ultime uscite stagionali. Lascerà Milano ma serve che un altro club si faccia avanti: può avere mercato in Turchia. Stesso destino per Origi. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, la scarsa considerazione di Pioli e la probabilità di riciclarsi nella Super Lig turca. I numeri dimostrano che anche Yacine Adli non gode di grande stima: una sola presenza da titolare in stagione, risalente all’ottobre scorso. Pioli ha scelto di avanzare Krunic o Bennacer, allargare Diaz, insistere su De Ketelaere, ma mai di concedere il bis all’ex Bordeaux.

De Ketelaere
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Con una buona offerta (è costato 10 milioni) può partire anche lui. La matematica non è un’opinione nel caso di CDK: per evitare minusvalenze dovrebbe essere ceduto per 28 milioni. La ricca Premier può farsi avanti? Il Milan spera, perché Charles non ha mostrato lampi di classe. Non una scintilla che facesse pensare a una definitiva accensione: se ci sarà l’occasione saluterà anche lui. Pioli darebbe il via libera. La cessione di Vasquez, quarto portiere in rosa, sarà sfruttata per liberare un posto da extracomunitario: era arrivato a gennaio, quando il Milan pareva alla ricerca di un sostituto dell’infortunato Maignan. Vasquez non è andato oltre un paio di partite da fuoriquota in Primavera. Tra i cedibili c’è Ballo-Tourè: possibili proposte dalla Francia.

All’ultimo gruppo appartengono i rientri dai prestiti, entrambi ripartiti da La Spezia: Caldara non troverà spazio nella difesa rossonera e il contratto in scadenza nell’estate 2024 potrebbe essere rescisso. L’ultima spina della rosa porta il nome di…Maldini. Qui si parla di Daniel: in bianconero 20 presenze e 3 gol, nel momento migliore della seconda parte di stagione un guaio muscolare lo ha escluso dalla lotta. Tornerà al Milan e per la seconda volta in una sola estate si parlerà dell’addio di Maldini.

LEGGI ANCHE: Zaccheroni: “Il Milan può ancora vincere”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial