Connect with us

Notizie

Milan -Cremonese, la moviola della Gazzetta: irregolare il gol di Saelemaekers

La Gazzetta analizza la conduzione arbitrale della partita

L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport fa il punto sugli episodi di Milan-Cremonese, match terminato in pareggio. Questione di centimetri, sul lancio di Kalulu Saelemaekers è al di là di Vasquez
in occasione del gol annullato per fuorigioco allo stesso belga all’11’, dopo verifica con il Var Banti. Al 23’, check per un presunto tocco di mano in area di Chiriches su cross di Origi ma non c’è nulla. Al 40’ Calabria prova un aggancio volante al limite dell’area cremonese, la palla sfila e il terzino viene travolto da Lochoshvili ma Pairetto fa proseguire. Al 70’ Tonali e Sernicola si strattonano in area grigiorossa, giusto non fischiare. Al 96’ Banti richiama al monitor Pairetto per una sbracciata di Pickel su Tonali: espulsione giusta per condotta violenta.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Ci voleva  un miracolo del Messias per tirare fuori il Milan dallo sprofondo. E miracolo è stato. Ma di quelli veri, almeno per come era andata fino al 93’ e per come giocavano i rossoneri: inguardabili, frenetici, spauriti, indeboliti sì dal turnover ma in preoccupante involuzione di manovra e di testa. Ballardini stava ballando sulla loro confusione con la sua irriducibile Cremonese che, da quando c’è lui in panchina, ha una classifica da salvezza. La provvidenza rossonera si manifesta nel recupero. Una punizione dall’angolo destro che il “profeta” Messias, entrato da un quarto d’ora, indirizza dritto verso la porta. Saranno mille telecamere a spiegare se la palla è entrata direttamente, se qualcuno della Cremonese l’ha deviata e quanto è stata importante la finta di Krunic, ma il risultato è miracoloso: un pari disperato che tiene in piedi la classifica e il morale, ma non dissipa tutti i dubbi sull’ultimo Milan. Il contrario. Milan di certo così non andrai da nessuna parte.

LEGGI ANCHE:Inzaghi sull’euroderby: “Contro il Milan sfide sempre equilibrate”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial