Connect with us

Calciomercato

Milan, con Musah hai preso fisico e qualità

L’ex allenatore del giocatore analizza le qualità del prossimo acquisto del Milan

Con un’intervista rilasciata a Tuttosport, Gigi Riccio, ex allenatore di Musah, ha parlato del giocatore che si appresta a diventare un nuovo acquisto del Milan. Ecco le sue parole:

Riccio, pariamo subito forte: dove può giocare Musah?

Partiamo dal presupposto che i moduli canonici non esistono più, ma Yunus non occupa la posizione classica del play. La posizione nella quale si trova di più a suo agio è quella di mezzala, meglio a destra rispetto a sinistra dove ha giocato in Nazionale al Mondiale. Nella fase di non possesso può giocare sia
come mezzo di destra, ma anche come uno dei due mediani con un centrocampo a due, perché ha una struttura fisica e una gamba che gli permettono di coprire il campo molto bene”

Quali sono le sue qualità migliori?

Musah
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

“È dotato di un grande stappo a livello di gamba, ha capacità di ribaltare velocemente l’azione e, pur non avendo grandissimi centimetri, si fa valere nei duelli aerei. Ha una grande esuberanza fi sica. Non è ancora completo. È certamente un giocatore che ha grandi margini di miglioramento, direi enormi, visto che parliamo di un 2002”

In un calcio sempre più poliglotta, quanto sarà importante il fatto che Musah parla italiano?

Sarà molto importante. Lui lo capisce e lo parla bene e nel periodo di adattamento alla Serie A e alle richieste di Pioli, questo sarà un fattore che gli farà bruciare qualche tappa.
E poi anche l’ambiente Milan, Milanello, San Siro, sono tutte cose di grande impatto, specie per i giocatori che vengono da fuori”

Che ruolo aveva nel vostro Valencia?
Era un giocatore fondamentale, anche se il contesto era decisamente diverso rispetto a quello del Milan. Yunus ti sorprende per la voglia di lavorare che ha, per la sua serietà e anche grande allegria, che fa sempre bene in allenamento. Porta entusiasmo. Ma ha anche una grande disciplina. Gli auguro di fare molto bene”.

LEGGI ANCHE: Milan-Barcellona, le probabili formazioni

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial