Calciomercato
Milan, con le cessioni di Origi e Colombo può arrivare Sesko!
OBIETTIVO? – Dopo la rivoluzione in entrata (con l’arrivo di Yunus Musah, il Milan ha registrato l’ottavo colpo), il club rossonero lavora alle cessioni. Quest’ultime, se finalizzate, permetteranno l’ultima accelerata sul mercato e il completamento della rosa allenata da Stefano Pioli. Un reparto che può ancora subire una forte modifica è l’attacco.
Che si giochi con il 4-2-3-1 o il 4-3-3, la punta di riferimento resta Olivier Giroud, anche se i tifosi rossoneri sognano l’arrivo di un bomber da 20 gol stagionali (nonostante l’acquisto di Okafor). Prima di viaggiare la fantasia, come afferma “SportMediaset“, serviranno le cessioni di Divock Origi, nei mirini del West Ham che a breve cederà Scamacca all’Atalanta, e Lorenzo Colombo. Quest’ultimo potrebbe partire ancora in prestito, dopo la stagione passata al Lecce.
Se si completeranno entrambe le uscite (oltre a quella di Charles De Ketelaere, a un passo dalla Dea), il club di via Aldo Rossi avrà a disposizione un tesoretto e lo spazio in rosa per uno degli ultimi colpi. Proprio per questo motivo, il Milan mette nel mirino Benjamin Sesko, sloveno classe 2003 di proprietà Lipsia e già in passato affiancato ai rossoneri. La sua valutazione è di circa 30 milioni di euro ed è in perfetta linea con i parametri societari. Quello di Sesko, però, non è l’unico profilo analizzato. Persiste la suggestione Romelu Lukaku, magari in prestito con diritto negli ultimi giorni di mercato. Ma torna di moda anche Mehdi Taremi, già trattato con il Porto e con cui c’era una base d’intesa.