Connect with us

Notizie

Milan, con la Fiorentina tanti recuperi: la situazione

Per sostituire Leao e Giroud, il Milan si fa in quattro. Se da una parte, il tecnico rossonero perde i due suoi uomini chiave, dall’altra parte ne recupera il doppio per l’attesissima sfida di campionato contro la Fiorentina. Partendo dalla difesa, il Diavolo recupera il capitano Davide Calabria, che ha dovuto rinunciare al ritorno in Nazionale per un sovraccarico ai flessori sinistri, ma anche Simon Kjaer. Il centrale danese, finora out per un affaticamento muscolare, dovrà vestire i panni di leader (secondo solo a Giroud).

A centrocampo ecco il ritorno in auge di Ruben Loftus-Cheek. La fisicità dell’inglese è mancata alla squadra di mister Pioli, soprattutto negli incontri contro la Juventus, il Napoli e a Parigi contro il Paris Saint-Germain. Battuto il virus che lo aveva indebolito in settimana, Loftus oggi tornerà ad allenarsi con il resto della squadra. La quota gol stagionale di Leao (quattro, tre nel massimo campionato italiano, l’altro in Champions League) la servirà Christian Pulisic: eguaglia il portoghese con quattro reti, tutte segnate in Serie A. Lo statunitense si era fermato a Napoli per un fastidio alla coscia: ora è pronto a ripartire.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Milan, ora tocca a Jovic e Okafor

Se da una parte il Milan dovrà fare i conti con le principali assenze (Leao e Giroud), dall’altra deve cercare di smuovere le acque intorno a Luka Jovic e Noah Okafor. L’attaccante svizzero vanta solo due gol in questo campionato (Cagliari e Lazio), ma dovrà fare molto di più per poter vestire i panni del vice Leao. Proprio contro lo stesso Milan, Okafor aveva messo a segno uno splendido gol con la maglia del Salisburgo in Champions League. Con uno scatto felino e un dribbling da paura aveva messo a sedere Pierre Kalulu, per poi segnare nella porta difesa da Maignan. Un gol alla Leao, proprio quello che Noah dovrà cercare di concretizzare vista l’assenza dell’attaccante lusitano. Situazione analoga per Jovic. Fino a qui, l’attaccante serbo non ha dato spunti interessanti e, se vorrà vedere il suo contratto prolungato, l’occasione contro la Fiorentina non dovrà essere sciupata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial