Notizie
Milan, chi ci sarà in attacco nel derby?
Giroud dovrebbe farcela, altrimenti uno tra Jovic e Okafor
Chi ci sarà in attacco nel derby? Difficile dare una risposta al momento. Sembra che Olivier Giroud possa riuscire a recuperare in tempo e in questo caso non avrebbe nemmeno senso porsi la domanda. Il numero 9 sarà al centro dell’attacco, pronto a guidare i suoi compagni di squadra. Qualora non dovesse farcela, però, bisognerà trovare delle alternative. Questo poco ma sicuro. Okafor o Jovic: essere o non essere? Tradotto: chi dei due potrebbe prendere eventualmente il suo posto?
Entrambi sono arrivati in questa sessione di calciomercato con l’intento di espandere il parco attaccanti del Milan e dare più alternative all’allenatore per sostituire la punta francese. Okafor è un attaccante più rapido e dinamico rispetto al francese e a Jovic. Forse il serbo sembra la soluzione più ovvia visto che negli ultimi derby, Giroud ha avuto il compito di tenere bassa la difesa dell’Inter e le sue caratteristiche sono simili. Nonostante questo, però, c’è da dire che il serbo, a differenza di Okafor, è arrivato nelle ultime ore di mercato e perciò ha saltato una gran parte di allenamenti con la squadra. Per questo motivo forse nelle gerarchie parte attualmente favorito lo svizzero.
In vista del derby ci sono ancora diversi aspetti che vanno chiariti. Certo, al rientro dalla sosta nazionali, sarà tutto più chiaro: questo poco ma sicuro. Tanti dubbi dunque con Pioli che avrà molto lavoro da fare per preparare al meglio il derby contro Inzaghi.
LEGGI ANCHE: Milan, ancora lo spettro di Elliot sul club: la situazione