Notizie
Milan-Cagliari, le probabili formazioni: Pioli stravolge modulo e titolari
PROBABILI – Il Milan si prepara ad accogliere a San Siro il Cagliari di mister Claudio Ranieri. La sfida si preannuncia rovente per ambo le formazioni, anche se per motivi diversi. Infatti, se da una parte i sardi cercano i tre punti per allontanarsi dalla zona retrocessione, dall’altra i rossoneri dovranno fare fronte al malumore dei propri tifosi. Non a caso, anche oggi ci sarà lo sciopero del tifo: la Curva Sud non esporrà bandiere e non canterà nessuno coro. Un chiaro segnale questo, che arriva dritto alla società: quest’estate bisognerà fare degli acquisti top e ingaggiare un tecnico «da Milan». Intanto, mister Stefano Pioli studia chi mandare in campo alle 20:45 e le sorprese di certo non mancano.
Come rendo noto la “Gazzetta dello Sport“, in porta ci sarà Marco Sportiello supportato dal duo difensivo Matteo Gabbia e Malick Thiaw. Sulle fasce pronti Pierre Kalulu a destra e Alessandro Florenzi a sinistra. Centrocampo a tre con Yunus Musah, Tijjani Reijnders e Ismael Bennacer. In attacco spazio al trio inedito Samuel Chukwueze, Olivier Giroud e Christian Pulisic.
Milan-Cagliari, le probabili formazioni di questa sera
MILAN (4-3-3): Sportiello; Kalulu, Gabbia, Thiaw, Florenzi; Musah, Reijnders, Bennacer; Chukwueze, Giroud, Pulisic. Allenatore: Stefano Pioli.
CAGLIARI (4-2-3-1): Scuffet; Zappa, Mina, Dossena, Obert; Sulemana, Deiola; Nandez; Oristanio, Luvumbo; Shomurodov. Allenatore: Claudio Ranieri.