Connect with us

Notizie

Milan-Cagliari, in campo tanti giovani per mister Pioli

Questa sera spazio a una formazione inedita

Il calcio italiano torna subito in televisione in questo 2024 con Milan Cagliari che si affrontano in Coppa Italia. Le due squadre si affrontano dopo aver festeggiato Capodanno, con i rossoneri che arrivano dalla vittoria per 1-0 in campionato contro il Sassuolo. Gli isolani hanno pareggiato 0-0 con l’Empoli nell’ultimo appuntamento dello scorso anno, con Viola che ha sbagliato il calcio di rigore facendosi intuire il tiro.Milan e Cagliari aprono subito il proprio 2024 con il match che li vedrà opposti per gli ottavi di finale di Coppa Italia Frecciarossa. Rossoneri rilanciati in campionato dal successo di misura sul Sassuolo: esordio stagionale nella competizione per i ragazzi di Stefano Pioli, che farà grande turnover tenendo fuori diversi titolari fra cui Giroud e Kjaer.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Anche il Cagliari tenterà l’impresa con alcuni degli elementi che hanno trovato meno spazio in campionato, dove i sardi sono impegnati per evitare la retrocessione. L’arbitro sarà Prontera coadiuvato da Mondin e Margani. Il quarto ufficiale sarà Dionisi mentre al VAR e AVAR ci saranno Gariglio e Mazzoleni.Grande turnover nel Milan, con Pioli interessato a proporre dal primo minuto sia Simic che lo spagnolo Jimenez. Adli pronto a tornare dall’inizio, così come Jovic. Dentro un altro giovanissimo come Traoré.Nel Cagliari maglia da titolare in arrivo per Petagna, mentre Lapadula è destinato a partire dalla panchina. Dentro anche Hatzidiakos, mentre Dossena non è stato convocato al pari di Augello e Prati. Ecco le probabili formazioni secondo il Corriere dello Sport:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Simic, Theo Hernandez, Jimenez; Reijnders, Adli; Chukwueze, Romero, Traoré; Jovic.

CAGLIARI (4-3-1-2): Scuffet; Di Pardo, Wieteska, Hatzidiakos, Obert; Deiola, Makoumbou, Jankto; Mancosu; Luvumbo, Petagna.

LEGGI ANCHE: Milan-Gabbia, ormai ci siamo: atteso a Milano

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial