Calciomercato
Milan-Bologna, Zirkzee osservato speciale da Moncada e Furlani!
Il gioiellino del Bologna che tanto piace ai rossoneri
Grande protagonista della splendida prima parte di stagione del Bologna in campionato, Joshua Zirkzee è desinato a diventare uno degli uomini mercato della prossima estate. L’attaccante olandese, responsabilizzato dall’addio di Marko Arnautovic all’Inter, ha trascinato con i suoi gol e la sua straordinaria tecnica la formazione di Thiago Motta nelle parti alte della classifica, rientrando a sorpresa nella lotta serratissima per un posto in Champions League. E questa sera giocherà contro il Milan, squadra che si sta mostrando realmente interessata ad acquistare le sue prestazioni.
Un calciatore che deve tanto al campionato italiano, che ha saputo prima scommettere sul suo talento e che lo ha atteso sino all’esplosione di quest’ultima stagione. Per questa ragione non andranno sottovalutate anche le possibili proposte in arrivo dalla Serie A, a partire dal Milan. Il club rossonero la prossima estate andrà alla ricerca di una prima punta, possibilmente di un vice Giroud che possa da subito iniziare a raccogliere la sua eredità nel reparto avanzato.
Alla seconda stagione con la maglia del Bologna, il classe 2001 sta vivendo la classica annata della definitiva consacrazione. I 7 goal e i due assist messi a referto in questa prima parte di campionato di Serie A, certificano lo status di un giocare che per movenze e cifra tecnica viaggia abbondantemente sopra la media. In altre parole, Zirkzee al Milan rappresenterebbe una pura iniezione di qualità all’interno del pacchetto offensivo rossonero.
Il Milan dell’ultimo triennio ha in Olivier Giroud il punto di riferimento assoluto del suo reparto d’attacco. Una certezza granitica quella rappresentata dal francese, tra l’altro uomo chiave dello Scudetto vnto due anni fa dalla squadra di Stefano Pioli. L’ex attaccante di Arsenal e Chelsea, tuttavia, rimane il classico centravanti d’area che, per certi versi, può rappresentare un limite allo sviluppo della manovra offensiva del Diavolo. Ed è qui che l’inserimento di Zirkzee andrebbe a mutare il quadro.
LEGGI ANCHE: Origi in MLS, trattativa in stato avanzato!