Connect with us

Calciomercato

Milan, Ballo-Touré vicino alla cessione: spunta un nuovo nome per la fascia sinistra

AFFARE IN CHIUSURA – Il Milan si muove per regalare altri 4-5 colpi a mister Stefano Pioli e rafforzare la squadra, reduce da diversi addii (da Zlatan Ibrahimovic a Sandro Tonali). Dopo aver siglato i colpi Marco Sportiello, Luka Romero, Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders, il club rossonero è in trattativa con il Valencia e il Villarreal per Yunus Musah e Samuel Chukwueze. I dialoghi vanno avanti e le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per le sorti dei due affari. Ma la dirigenza di via Aldo Rossi è attiva anche sul mercato in uscita. Sono quattro i principali esuberi: Junior Messias, corteggiato dal Torino, Divock Origi, Ante Rebic e Ballo-Touré. Gli ultimi tre, non a caso, non sono stati convocati per la tournée negli Stati Uniti. Un chiaro segnale da parte del Milan, il quale non intende più puntare su di loro.

E proprio sul futuro del terzino senegalese ci sono novità importanti. Infatti, come riporta “Calciomercato.com“, il Bologna sta per mettere la freccia sul Nizza per Ballo-Touré: l’operazione si può concludere con un prestito con diritto di riscatto. Inoltre, dai piani alti di Casa Milan nasce l’idea Calafiori come nuovo vice Theo Hernandez.

Ballo
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Se parte Ballo-Touré, ecco Riccardo Calafiori: chi è e i numeri

Nato il 19 maggio 2002, Riccardo Calafiori è una delle ultime idee pensate dalla società rossonera per sostituire il terzino senegalese. Il giovane difensore italiano è attualmente in forza al Basilea, dopo essere cresciuto nei settori giovanili della Roma e aver giocato 18 partite, segnando anche un gol, con la prima squadra giallorossa. Nell’ultima stagione in Svizzera, invece, ha disputato 34 partite, siglando un gol e tre assist. Il suo valore di mercato, secondo il portale “Transfermarkt.it“, gira intorno ai 4,5 milioni di euro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial