Calciomercato
Milan, Ballo-Touré vicino alla cessione: spunta un nuovo nome per la fascia sinistra
AFFARE IN CHIUSURA – Il Milan si muove per regalare altri 4-5 colpi a mister Stefano Pioli e rafforzare la squadra, reduce da diversi addii (da Zlatan Ibrahimovic a Sandro Tonali). Dopo aver siglato i colpi Marco Sportiello, Luka Romero, Ruben Loftus-Cheek, Christian Pulisic e Tijjani Reijnders, il club rossonero è in trattativa con il Valencia e il Villarreal per Yunus Musah e Samuel Chukwueze. I dialoghi vanno avanti e le prossime ore potrebbero rivelarsi decisive per le sorti dei due affari. Ma la dirigenza di via Aldo Rossi è attiva anche sul mercato in uscita. Sono quattro i principali esuberi: Junior Messias, corteggiato dal Torino, Divock Origi, Ante Rebic e Ballo-Touré. Gli ultimi tre, non a caso, non sono stati convocati per la tournée negli Stati Uniti. Un chiaro segnale da parte del Milan, il quale non intende più puntare su di loro.
E proprio sul futuro del terzino senegalese ci sono novità importanti. Infatti, come riporta “Calciomercato.com“, il Bologna sta per mettere la freccia sul Nizza per Ballo-Touré: l’operazione si può concludere con un prestito con diritto di riscatto. Inoltre, dai piani alti di Casa Milan nasce l’idea Calafiori come nuovo vice Theo Hernandez.
Se parte Ballo-Touré, ecco Riccardo Calafiori: chi è e i numeri
Nato il 19 maggio 2002, Riccardo Calafiori è una delle ultime idee pensate dalla società rossonera per sostituire il terzino senegalese. Il giovane difensore italiano è attualmente in forza al Basilea, dopo essere cresciuto nei settori giovanili della Roma e aver giocato 18 partite, segnando anche un gol, con la prima squadra giallorossa. Nell’ultima stagione in Svizzera, invece, ha disputato 34 partite, siglando un gol e tre assist. Il suo valore di mercato, secondo il portale “Transfermarkt.it“, gira intorno ai 4,5 milioni di euro.