Connect with us

Focus

Milan-Atalanta, le pagelle: Pioli migliore in campo. Theo incanta

Il Milan domina e vince uno scontro diretto fondamentale. Decidono l’autorete di Musso e lo scavino di Messias. I rossoneri sono tornati a giocare un calcio splendido, senza perdere compattezza.

MAIGNAN 6 – La sua prima gara del 2023 non è tra le più difficili. Non è mai chiamato in causa dagli attaccanti dell’Atalanta, ma dimostra sin dal primo minuto una dote innata nel guidare il reparto difensivo. Mike, ci sei mancato. LEADER.

KALULU 6.5 – Continua il suo buon momento dopo le tre partite senza subire goal tra campionato e Champions. Ottimo negli anticipi, crea superiorità quando si affaccia nella metà campo avversaria. DECISO.

THIAW 7 – Hojlund è un cliente ostico, ma ci mette il fisico e non si scompone. Vince ogni uno contro uno, confermando le sue ottime qualità in fase di marcatura. Finora, l’acquisto più azzeccato di quest’estate si chiama Malick Thiaw. MURAGLIA.

TOMORI 6.5 – Come i suoi compagni di difesa, è autore di una prestazione molto positiva. Annulla Lookman con la tranquillità dei grandi campioni. TOSTO.

MESSIAS 7 – Gioca un’ottima partita in entrambe le fasi. Si divora il goal del raddoppio da dentro l’area piccola, ma poi chiude il match con uno splendido scavino. È il secondo goal in due partite. RISCATTATO. (Dall’88’ SAELEMAEKERS S.V.).

KRUNIC 6.5 – Vince ogni duello con i centrocampisti nerazzurri. Ci mette grinta, corsa e coraggio, ossia tutto quel che Pioli gli chiede. IMPECCABILE.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

TONALI 6.5 – Nei primi venti minuti cerca di forzare la giocata e butta via il pallone in un paio di circostanze. Poi prende le misure e gioca una gara da tuttofare. Imposta, recupera palloni, si inserisce sulla trequarti, tutto con grande pulizia. COMPLETO.

T. HERNANDEZ 7.5 – La coordinazione sul goal dell’1-0 è meravigliosa. Non entra nel tabellino per pura sfortuna, a causa della deviazione di Musso dopo il palo. L’Atalanta lo gasa come poche squadre e non perde occasione di decidere. POETICO.

BRAHIM DIAZ 6.5 – Si ritaglia lo spazio tra la linee e trova anche alcune giocate di spessore, tipo il tacco che Giroud non sfrutta. Difficile toglierlo dal campo se continua su questi ritmi. PREZIOSO. (Dal 74′ DE KETELAERE 6 – Il suo impegno non si discute, ma neanche oggi mostra quella brillantezza che il pubblico si aspetta. INSICURO).

LEAO 6.5 – Potrebbe sfruttare meglio un paio di occasioni, ma giganteggia alle spalle di Giroud. L’assist per Messias è la ciliegina sulla torta di un giocatore ritrovato. SUBLIME. (Dall’88’ REBIC S.V.).

GIROUD 6.5 – Meriterebbe un 10 per l’impegno e per le sponde straordinarie ai compagni, tra cui quella che porta all’autorete di Musso. Davanti alla porta non è preciso come al solito, specialmente quando si ritrova a tu per tu con il portiere atalantino nella ripresa. Sfiora un fantastico goal al volo. GIGANTE. (Dal 74′ IBRAHIMOVIC 6 – Diventa il giocatore più anziano in una partita di Serie A. Prova a sfruttare i minuti concessi per rimettersi in forma. RECORDMAN).

ALL. PIOLI 8 – Il Milan continua a non subire goal, ma soprattutto è protagonista di una partita perfetta. Nel primo tempo si gioca in una metà campo, nella ripresa cala il ritmo, ma non la qualità della prestazione. Finalmente il mister ha ritrovato anche il bel gioco. RINATO.

Leggi anche – Milan-Atalanta, le formazioni ufficiali: torna Maignan dal 1′. Messias vince il ballottaggio (DIRETTA)

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial