Live
Milan, ancora una vittoria: Atalanta stesa 2-0
Lettori di SoloxMilanisti, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Atalanta. Restate con noi per vivere minuto dopo minuto l’intera partita.
FINE SECONDO TEMPO – Festeggia il Milan che conquista i tre punti grazie all’autogol di Musso (su grande conclusione di Theo) e alla rete di Messias. Il brasiliano, pescato da Leao in verticale, si presenta dinnanzi al portiere avversario e lo supera con uno scavetto. Grazie al successo odierno per 2-0, i rossoneri raggiungono l’Inter al secondo posto in classifica.
La diretta della partita
FcTables.comFINE PRIMO TEMPO – Conduce la squadra di Pioli 1-0. Al termine dei primi 45 minuti decide la grande magia di Theo Hernandez. Il francese, riceve una sponda di Giroud e al volo calcia in porta: la sua conclusione sbatte prima sul palo e poi addosso al portiere, prima di terminare in rete. A seguire, Leao da ottima posizione spreca una buona occasione per raddoppiare. Nel complesso è buon primo tempo del Milan.
Le formazioni ufficiali:
MILAN (3-4-2-1): Maignan; Kalulu, Thiaw, Tomori; Messias, Tonali, Krunic, Theo Hernandez; Brahim Diaz, Leao; Giroud. A disp.: Tatarusanu, Mirante, Ballo-Tourè, Adli, Ibrahimovic, Rebic, Bakayoko, Kjaer, Origi, Pobega, Vranckx, Gabbia, Saelemaekers, De Ketelaere. All.: Pioli.
ATALANTA (3-4-3): Musso; Toloi, Djimsiti, Scalvini; Zappacosta, De Roon, Koopmeiners, Maehle; Lookman, Højlund, Ederson. A disp.: Rossi, Sportiello; Okoli, Palomino, Ruggeri, Soppy; Chiwisa, Muhameti; Boga, Muriel, Vorlický. All. Gasperini
Pronostico Milan-Atalanta: tanti gol in arrivo e attenzione al…
PRONOSTICO. Il posticipo domenicale delle 20.45 della 24a giornata vedrà il Milan ospitare a San Siro l’Atalanta. I ragazzi di Pioli arrivano all’importante appuntamento reduci da 3 vittorie consecutive (Monza, Tottenham e Torino) che rappresentano un’importante inversione di marcia del trend horror avuto dai campioni d’Italia in carica in questo 2023. Balzano all’occhio anche i tre clean-sheet arrivati dopo le imbarcate dell’ultimo periodo contro Sassuolo (5) e Lazio (4) in campionato e Inter (3) in Supercoppa italiana. Dall’altra parte i ragazzi allenati da mister Gasperini non stanno attraversando un buon momento. Il valore della squadra bergamasca (capace come ogni anno di estrarre il coniglio dal cilindro sul mercato, vedi Lookman e Hojlund) non si discute, ma i risultati di quest’ultimo mese sono quantomeno altalenanti (una sola vittoria contro la Lazio nel mezzo delle due sconfitte con Lecce e Sassuolo).
Secondo i bookmakers i padroni di casa sono leggermente favoriti: l’1 paga 2,40 vlp contro il 3,40 del 2 (il pareggio 3,30). Statistiche alla mano, quella tra Diavolo e Dea di norma non è mai una partita noiosa e generalmente non mancano i gol (per trovare uno 0-0 bisogna tornare indietro fino al 2016). Per formulare il nostro pronostico quindi preferiamo affidarci alla prolificità delle due squadre (e parallelamente a qualche sbavatura di troppo delle due difese) puntando sull’esito gol a quota 1,70. Per chi volesse azzardare un tantino in più, la combo gol + over 2,5 paga 2,10 vlp. Occhio al possibile ritorno al gol di Leao (3,10) andato a segno in due degli ultimi tre scontri diretti contro i bergamaschi.
Pioli Vs Gasperini, il bilancio delle sfide
Quello in programma domani sera allo Stadio San Siro, sarà il 25esimo incontro tra mister Stefano Pioli e mister Giampiero Gasperini. Il bilancio complessivo sorride all’attuale tecnico del Milan cha ha raccolto 10 vittorie, 6 pareggi e 7 sconfitte. Invece, il bilancio delle sfide di mister Pioli contro l’Atalanta è il seguente: 11 vittorie, 9 pareggi, 7 sconfitte. Domani per l’allenatore di Parma sarà la partita numero 28 contro la Dea.
Leggi anche – Milan-Atalanta, un traguardo importante per Pioli