Calciomercato
Milan, altro derby di mercato per Frattesi
I rossoneri non mollano il centrocampista del Sassuolo
Davide Frattesi scatenerà un derby di mercato tra Milan e Inter. A breve Sandro Tonali diventerà ufficialmente un giocatore del Newcastle e il Milan incasserà complessivamente circa 80 milioni. Soldi che i rossoneri vorrebbero reinvestire subito su Davide Frattesi, individuato come il nome giusto per il centrocampo, per cui sono stati avviati i primi contatti tra l’amministratore delegato dei rossoneri, Giorgio Furlani, e quello del Sassuolo, Giovanni Carnevali per cercare di impostare la trattativa. L’operazione è difficile, anche perché il giocatore pare aver scelto l’Inter, ma come ha dichiarato lui stesso “se arrivano offerte irrinunciabili, le ascoltiamo. Irrinunciabili eh“.
Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, Il Milan però non molla e tenta di restare in pista. Proverà un’eventuale accelerata in settimana, se davvero andrà in scena un incontro con il Sassuolo: i rossoneri potrebbero tentare di inserire Tommaso Pobega nell’affare, come parziale contropartita. La valutazione di Frattesi è infatti considerata troppo alta dal Milan che punta a uno sconto. Almeno due centrocampisti, un altro paio di innesti tra fascia destra e trequarti, sicuramente un centravanti. Alla mossa dei rossoneri ha però risposto subito l’Inter, che saputo della chiacchierata Furlani-Carnevali nella persona di Marotta ha contattato subito l’ad dei neroverdi per ribadire l’interesse dei nerazzurri. Frattesi accende il derby di mercato sotto la Madonnina.
La sua ultima presenza in Serie A risale al 13 maggio, con la maglia del Sassuolo contro l’Inter. In quella partita ha realizzato un gol nonostante la sconfitta per 4-2. In totale il centrocampista ha segnato 7 gol nel 2022/2023 – secondo a pari merito tra i giocatori della propria squadra. Ha ricevuto 4 cartellini gialli.
LEGGI ANCHE: Pulisic, c’è l’intesa con il giocatore