Calciomercato
Milan, a rischio il rinnovo di Maignan? Cosa filtra
Parecchi i nodi da sciogliere, occhio alle pretendenti
Mike Maignan può partire? La stagione del portiere francese non è stata la migliore di sempre. Il portiere, arrivato a Milano a fine maggio 2021, ha stupito in rossonero, ma tra guai fisici e qualche sbavatura, il portierone non è stato impeccabile negli ultimi mesi, anche se il francese resta in cima alla lista degli obiettivi di mercato di diverse big. Per tale ragione il Milan starebbe lavorando per il rinnovo del contratto. La firma di Maignan potrebbe essere importante per tutelarsi nel caso dovessero arrivare importanti offerte. Secondo le ultime notizie di mercato in arrivo da Milano, infatti, sull’ex Lille ci sarebbero PSG e Bayern Monaco, mentre in Premier League occhio anche al Chelsea che aveva bussato alla porta del Milan già l’estate scorsa.
Ad oggi per i rossoneri il portiere è uno dei capisaldi della squadra, ma se dovessero arrivare proposte indecenti, il Milan potrebbe anche pensare di prenderle in esame. Maignan, ricorda la Gazzetta dello Sport, ha un contratto con il Milan valido fino al 30 giugno 2026, ma nel corso dei prossimi giorni i rossoneri dovrebbero provare ad allungare la scadenza di altre tre stagioni, con adeguamento dell’ingaggio, in maniera tale da allontanare ogni interesse. Il portiere percepisce 2,8 milioni netti all’anno, il Milan starebbe valutando un’offerta da 4,5 più bonus facilmente raggiungibili. L’etourage di Maignan chiede invece 6 milioni di euro a stagione.
Quale sarà dunque il futuro di Maignan? Una questione che rischia di tenerci al banco per ancora parecchio tempo. Almeno su questo non ci sono dubbi. Ibrahimovic avrebbe confermato a Maignan la sua centralità nel progetto rossonero del presente e del futuro e avrebbe messo sul piatto un contratto fino al 2029 (e quindi non fino al 2028 come si vociferava) con ingaggio che passerebbe dagli attuali 2.8 milioni di euro a 4.5 più bonus.
LEGGI ANCHE: Mercato Milan, nessuno come i rossoneri in Europa