Connect with us

Focus

Milan 3-1 Verona, le pagelle: l’ultimo regalo ad Ibra

I rossoneri mandano gli scaligeri in B e chiudono l’anno con una vittoria

Il Milan batte il Verona all’ultima giornata di campionato. Mai regalo poteva essere più bello per Zlatan Ibrahimovic, che oggi chiude definitivamente la sua avventura in rossonero. Ecco le pagelle dei ragazzi di Stefano Pioli redatte dalla nostra redazione.

MAIGNAN 6 – Di fatto spettatore non pagante, praticamente mai chiamato in causa. Attento a trasmettere sicurezza alla difesa, anche se il Verona non si è praticamente mai reso pericoloso, se non nell’occasione del gol. (Dall’89’ MIRANTE S.V.).

CALABRIA 6 – Qualche cross insidioso. Buone ripartenze sulla destra. Una buona prestazione per il capitano del Milan, che è attento a chiudere gli spazi agli avversari. (Dall’84’ FLORENZI S.V.)

THIAW 6 – Pericoloso sulle palle inattive. Il centrale rossonero dimostra ancora una volta di avere un buonissimo senso della posizione. Segnali importanti per Stefano Pioli in vista dell’anno prossimo.

TOMORI 6 – Anche per Tomori, così come per tutti i suoi compagni di reparto, una partita all’insegna della tranquillità. Non lascia spazi scoperti agli avversari.

THEO HERNANDEZ 6.5 – Qualche percussione, come lui sa fare. Mette in mezzo una serie di palloni interessanti per l’attacco. Non è una delle sue giornate migliori questo è vero, ma il suo lo fa e lo fa anche in modo più che discreto.

Milan
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

TONALI 6.5 – Il cuore del centrocampo, il capitano del futuro. Non ha praticamente sbagliato una partita in questa stagione. Nonostante la giovane età ha dimostrato più e più volte di essere un leader.

KRUNIC 6 – Un jolly a disposizione di Pioli anche per le prossime stagioni. Rade c’è sempre stato nel momento del bisogno. Anche oggi ha dato una grande mano là in mezzo al campo. (Dal 71′ POBEGA 6 – Fa il suo compitino, senza rischiare nulla. Verrà riconfermato? Come riserva può sicuramente essere ancora utile).

MESSIAS 5.5 – Aria di addio? E’ stata l’ultima partita di Messias in rossonero? Presto per dirlo, ma anche oggi non è riuscito a dare il meglio di sé. Si è visto poco. (Dall’84’ SAELEMAEKERS S.V.)

BRAHIM DIAZ 5.5 – Qualche lampo ogni tanto ma nulla di più. Il numero 10 presto potrebbe tornare a Madrid, ma nulla è ancora deciso. Il Milan ha bisogno di un trequartista. Per un Brahim che esce, un Kamada che entra. (Dal 71′ DE KETELAERE 6 – Nulla di che, ma qualcosa la fa vedere. Prima stagione in rossonero molto difficoltosa, chissà che non possa riuscire ad emergere già dalla prossima, ammesso che rimanga qui).

LEAO 8.5 – Fresco di rinnovo, il portoghese quest’oggi ha lasciato il timbro, per ben due volte. La difesa del Verona fatica a contenere le sue ripartenze, segna lui il gol vittoria. Leao: un fuoriclasse nella Milano rossonera.

GIROUD 7.5 – L’ultimo gol a San Siro dell’anno lo segna lui. Un rigore trasformato con grande freddezza per salutare i tifosi nel migliore dei modi.

ALL. PIOLI 7 – Partita che non serviva di fatto a nulla, se non a salutare Ibra nel migliore dei modi. Il diavolo fa il suo dovere senza faticare nemmeno più di tanto. Ora testa al futuro.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial