Connect with us

Notizie

Milan 1-0 Empoli, seconda vittoria consecutiva in Serie A per i rossoneri

MILAN 1-0 EMPOLI: IL RACCONTO DEL SECONDO TEMPO

Secondo tempo di gestione per i rossoneri. Si gioca a ritmi non troppo alti, il Milan avrebbe le occasioni per chiudere il match, ma non è mai preciso nelle conclusioni. L’unica opportunità degna di nota è l’azione personale di Loftus Cheek che costringe Caprile a compiere un grande intervento. L’Empoli sonnecchia e non fino all’80esimo non è mai pericoloso. Nell’ultima fase della partita i rossoneri soffrono a causa delle solite amnesie difensive. Prima Thiaw regala palla agli avversari e Kalulu ci mette una pezza, poi Destro colpisce un palo clamoroso di testa. Il guardalinee aveva comunque segnalato fuorigioco, ma in caso di rete ci sarebbe stato un controllo del Var. Nei minuti di recupero Chukwueze si mette in proprio e trova un’altra bella risposta di Caprile. Alla fine il Milan guadagna i tre punti e dà continuità alla vittoria con la Lazio.

MILAN 1-0 EMPOLI: IL RACCONTO DEL PRIMO TEMPO

Per il Milan è un primo tempo ostico, contro una squadra molto attenta in fase difensiva che prova a rendersi pericolosa in contropiede. I rossoneri cercano di partire forte nei primi minuti di gioco, schiacciando l’Empoli nella propria trequarti. Al quinto minuto Pulisic calcia in porta da dentro l’area e trova una buona risposta di Caprile. Intorno al ventesimo il ritmo cala e sono i toscani a prendere le misure in mezzo al campo mentre il Milan non tira più in porta a eccezione di una conclusione masticata di Okafor. L’episodio chiave arriva al 41esimo: la squadra di Pioli trova una buona giocata in verticale con Theo che serve Okafor. Lo svizzero trova a rimorchio Pulisic che calcia in porta e il tiro finisce alle spalle di Caprile dopo una deviazione fortunata. Sacchi annulla per fuorigioco, ma il Var cambia la decisione dopo qualche minuto di attesa. Non la migliore partita dei rossoneri fin qui, ma il punteggio dice uno a zero grazie ai suoi due uomini più ispirati.

LEGGI ANCHE – Milan, parla Scaroni: «Il futuro di Pioli? Un tormentone che dura da mesi»

Camarda
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Le formazioni ufficiali

E’ il giorno di Milan-Empoli, match valido per la 28esima giornata del campionato di Serie A. Pochi istanti fa, i due allenatori hanno diramato le loro rispettive formazioni ufficiali:

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Tomori, Hernández; Bennacer, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Okafor; Jović. A disp.: Mirante, Sportiello; Gabbia, Kalulu, Kjær, Terracciano; Adli, Musah; Chukwueze, Giroud. All.: Pioli. 

EMPOLI (4-3-2-1): Caprile; Ismajli, Walukiewicz, Luperto, Pezzella; Gyasi, Fazzini, Maleh; Cambiaghi, Żurkowski; Niang. A disp.: Berisha, Perisan; Bastoni, Bereszyński, Cacace, Ebuehi; Kovalenko; Cancellieri, Caputo, Cerri, Destro, Shpendi. All.: Nicola.

Arbitro: Sacchi di Macerata.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial