Notizie
Milan 0-1 Barcellona, si chiude la tournee americana
Altra sconfitta per i rossoneri di Stefano Pioli che ora torneranno in Italia
Si chiude con un’altra sconfitta la tournee negli Stati Uniti del Milan di Stefano Pioli. I rossoneri perdono di misura contro il Barcellona. Decide la sfida un eurogol di Ansu Fati nella ripresa (56′), che fa partire un tiro a giro sul quale Mike Maignan non può nulla. Indicazioni positive per il tecnico rossonero. Leao appare davvero ispirato e sulla sinistra semina davvero il panico tra i difensori blaugrana. C’è da lavorare sulle palle inattive: il Milan continua a soffrire sui calci d’angolo. Reijnders è protagonista di una buona prova, tra i suoi piedi la palla del possibile pareggio, che non riesce a concretizzare in rete. Il Milan deve ancora collaudare i nuovi arrivati. Loftus-Cheek comunque in mezzo al campo sembra essersi adattato benissimo.
Pulisic a destra non appare molto ispirato, ma comunque lotta e prova anche qualche giocata. Luka Romero è entrato nel finale di gara. Vedremo se rimarrà in rossonero o se verrà girato in prestito. Visto che la concorrenza là davanti sarà parecchio agguerrita. Dal punto di vista delle prestazioni, il tecnico emiliano si può tutto sommato ritenere abbastanza soddisfatto. Anche contro i campioni di Spagna in carica, il Milan non ha sfigurato. 2 sconfitte su 3 per i ragazzi di Pioli, contro Real Madrid e Barcellona, questo è vero. 3 su 3 se considera anche il match perso ai rigori contro la Juventus. Ora ad attendere il diavolo il trofeo Silvio Berlusconi contro il Monza, poi l’ultimo impegno contro il Trento, formazione di Serie C.
LE FORMAZIONI
MILAN (4-3-3): Maignan; Florenzi, Thiaw, Tomori, Hernández; Loftus-Cheek, Krunić, Reijnders; Pulisic, Giroud, Leão. A disp.: Mirante, Sportiello; Bartesaghi, Kalulu, Kjær, Simić; Adli, Pobega, Romero, Saelemaekers, Zeroli; Colombo, De Ketelaere, Traorè. All.: Pioli.
BARCELLONA (4-3-3): Peña; Kounde, García, Araujo, M. Alonso; Pedri, Romeu, Fermín; Raphinha, F. Torres, Abde. A disp.: Astralaga, Ter Stegen; Balde, Casadó, Christensen, Dest, Dembelé, de Jong, Fati, Faye, Garrido, Gavi, Gündoğan, Kessie, Lenglet, Lewandowski, Martínez, S. Roberto, Valle, Yamal. All.: Xavi.
MARCATORI: 56′ Ansu Fati (Barcellona)
LEGGI ANCHE: Milan-Barcellona: Pioli sceglie la miglior formazione possibile!