Calciomercato
Mercato, vicina la fumata bianca per Reijnders
Offerti 16 milioni: con 20 si può chiudere l’affare
Un Milan particolarmente scatenato sul fronte mercato in entrata: anche Reijnders è infatti vicinissimo a diventare un nuovo giocatore rossonero. Nei giorni scorsi, riferisce la Gazzetta dello Sport, è stata presentata un’offerta di circa 16 milioni più bonus all’Az Alkmaar per Tijjani Reijnders, ma agli olandesi non basta: servono 20 milioni, siamo vicini. Come Pulisic, anche Reijnders ha dato l’ok per vestirsi di rossonero.
I rossoneri hanno da qualche giorno l’intesa col giocatore e in queste ore si sta chiudendo la trattativa con l’AZ Alkmaar, a cui dovrebbero andare 16 milioni più 2 di bonus per il trasferimento a titolo definitivo. Una volta limati gli ultimissimi dettagli Reijnders firmerà un quinquennale da circa 1,7 milioni a stagione e Pioli avrà il secondo rinforzo dopo Loftus-Cheek.
Reijnders, centrocampista classe 1998 cresciuto nelle giovanili dello Zwolle. Gioca stabilmente in prima squadra nell’AZ dal 2020 e nell’ultima stagione si è messo in mostra sul palcoscenico internazionale siglando 4 gol in 18 presenze in Conference League con la maglia degli olandesi, tra cui quello nella semifinale d’andata contro il West Ham.
Prototipo del centrocampista moderno, unisce una buona tecnica a una fisicità importante, oltre a una grande duttilità, essendo capace di disimpegnarsi sia come mediano davanti alla difesa, sia come trequartista incursore. In rossonero andrebbe a raccogliere l’eredità di Tonali come uno dei due centrali nel 4-2-3-1, ma potrebbe essere impiegato anche in un eventuale centrocampo a 3.
LEGGI ANCHE: Mercato, Pulisic sempre più vicino al Milan