Calciomercato
Mercato, Pulisic sempre più vicino al Milan
La trattativa con il Chelsea è davvero ben avviata
Christian Pulisic è sempre più vicino al Milan. Dopo aver dato disponibilità a ridursi l’ingaggio. Come riferito dalla Gazzetta dello Sport, in rossonero guadagnerebbe circa 4 milioni, l’attaccante statunitense ha rifiutato una proposta del Lione, pronto a offrire 25 milioni al Chelsea: Pulisic vuole solo il Milan e non accetta alternative. I rossoneri hanno messo sul piatto del Chelsea 14 milioni, ovvero l’ultima fetta di ammortamento a carico degli inglesi, che nel 2019 lo avevano acquistato per 64 milioni dal Borussia Dortmund. L’intesa però non c’è ancora, possibile che si chiuda intorno ai 20-22 milioni, bonus inclusi.
La distanza tra domanda e offerta appare al momento importante, ma tutto lascia pensare che si possa giungere a un accordo: c’è la volontà del ragazzo e c’è la necessità del club londinese di cedere, considerando anche che il contratto di Pulisic scade nel 2024 e da gennaio sarebbe dunque libero di accordarsi con altre squadre per partire a parametro zero. Il Milan dovrà alzare l’offerta, finora troppo lontana dalle richieste dei londinesi. Complice la volontà del giocatore, la trattativa si potrebbe chiudere intorno ai 20 milioni, con Pulisic che sarebbe anche disposto a ritoccarsi al ribasso l’ingaggio (circa 9 milioni di euro).
Pulisic è tornato a giocare per il Chelsea nel luglio 2019 dopo un’esperienza in prestito con il Borussia Dortmund, con cui ha collezionato 90 presenze in campionato, con 13 gol segnati e 15 assist. L’11 agosto 2019 Pulisic ha debuttato in Premier League, all’età di 20 anni e 327 giorni contro il Manchester United.
LEGGI ANCHE: Milan, inizia la missione Frattesi