Calciomercato
Mercato, per Romero siamo ai dettagli
La trattativa è davvero ben avviata
ll Milan è vicino a chiudere per Luka Romero. Il giovane trequartista argentino non rinnoverà con la Lazio e potrebbe chiudere nei prossimi giorni con i rossoneri. Lo scrive la Gazzetta dello Sport, che ha fatto il punto completo sul mercato di oggi. Diciotto anni, libero dopo due stagioni alla Lazio,
si legherà al Milan per le prossime cinque: nel 2021 aveva debuttato in biancoceleste, risultando il più giovane esordiente in A nella storia del club a 16 anni, 9 mesi e 10 giorni. Nel novembre scorso, grazie all’unico gol in campionato (decisivo per battere il Monza), è diventato invece il primo giocatore nato nel 2004 a segnare una rete nella storia della Serie A. Svincolato, è in cerca di una nuova sfida ambiziosa: il Milan gli è sembrata in assoluto la più convincente.
Romero ha collezionato la sua ultima presenza il 19 febbraio, con la Lazio: una vittoria per 2-0 contro la Salernitana, in cui ha giocato 12 minuti. In totale l’attaccante ha segnato 1 gol nel 2022/2023. Ha aperto le sue marcature in questo campionato contro il Monza il 10 novembre, avendo segnato nella vittoria per 1-0. Romero ha giocato 8 partite di Serie A nell’ultima stagione con la Lazio. Prima di cominciare l’esperienza con la Lazio nel luglio 2021, Romero ha collezionato 16 presenze in campionato con Mallorca II, per un totale di 2 gol. Il 28 agosto 2021 Romero ha debuttato in Serie A, all’età di 16 anni e 283 giorni contro lo Spezia. Finora in Serie A, ha giocato 14 partite, con 1 gol.
LEGGI ANCHE: Milan, annuntio vobis gaudium magnum: si sblocca il mercato?