Connect with us

Calciomercato

Mercato, Lenglet-Milan: affare tutto in salita

Rossoneri interessati al talento del Barcellona

Il Milan si guarda intorno e continua a tenere d’occhio Lenglet. È in cerca di riscatto Clement Lenglet, scrive la Gazzetta dello Sport, proprio come il Milan nella seconda parte della stagione: nel mercato di gennaio il destino del 28enne difensore francese e quello del club rossonero potrebbero incrociarsi e l’ex Barcellona, oggi all’Aston Villa, potrebbe diventare il nuovo cervello della difesa di Stefano Pioli.Difensore elegante, tecnico, e in grado di guidare la difesa: Clement Lenglet ha costruito su queste qualità la sua carriera, arrivata a un punto fermo in Premier League dopo essere stata brillante in Spagna.

Lenglet
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Nato a Beauvais, nel nord della Francia, e lanciato nel calcio professionistico dal Nancy, con cui a 21 anni vinse la Ligue II e il titolo di miglior difensore del campionato, Lenglet s’è affermato nel grande calcio grazie al Siviglia, che puntò su di lui nel gennaio del 2017, investendo 5,5 milioni di euro. L’approdo nella Liga portò Lenglet all’attenzione del calcio internazionale: in un anno e mezzo il francese si affermò come uno dei migliori difensori del calcio spagnolo, facendo schizzare la sua quotazione oltre i 30 milioni di euro.

Il Barcellona ha bisogno di soldi e spera di monetizzare, a gennaio o a giugno, la partenza di Lenglet che non rientra nei piani di Xavi. Se i rossoneri vogliono forzare la mano per il francese, devono convincere il Barça mettendo sul tavolo dei soldi, per esempio per il prestito con obbligo di riscatto. Difficile farlo sbarcare a Milanello in prestito gratuito. Soprattutto dopo la presa di posizione di Emery.

LEGGI ANCHE: Capello: «Sarà lotta a due per il campionato»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial