Calciomercato
Mercato, intrigo De Ketelaere-Zirkzee: la mossa di Furlani può convincere l’agente
Joshua Zirkzee inizia a vedere Milanello: l’ultima mossa di Furlani può convincere Joorabchian. L’intrigo con De Ketelaere decisivo
INTRIGO – Il Milan potrà presto chiudere per Joshua Zirkzee, attaccante passato dal Bayern Monaco al Bologna e che ha stupito con le sue giocate in campo, stregando il Diavolo. Con la partenza di Olivier Giroud, la società di via Aldo Rossi ha dovuto subito mettersi a lavoro per cercare e trovare un degno sostituto. All’unisono, la dirigenza ha fatto il nome di Zirkzee, mettendosi subito in trattativa con il club rossoblù. Le cifre, del resto, erano già pattuite grazie alla clausola rescissoria valida dal 1 luglio al 15 agosto di 40 milioni di euro. Lo scoglio più grande per il Milan, invece, è rappresentato dalle alte commissioni richiesta da Kia Joorabchian, entourage dell’attaccante olandese.
Ma stando a quanto riferisce il giornalista ed esperto di mercato Fabrizio Romano, l’intrigo De Ketelaere-Zirkzee può favorire l’arrivo di quest’ultimo. Nella giornata di oggi l’Atalanta riscatterà a titolo definitivo per 22 milioni di euro l’attaccante belga (da capire solo se verrà mantenuta, dimezzata o tolta la clausola sulla rivendita pari al 10%). L’incasso servirà a Furlani per alzare la commissione da offrire all’agente di Zirkzee e chiudere definitivamente la questione.