Notizie
Mercato, il ritorno è ormai imminente
Gabbia pronto a tornare al Milan
Matteo Gabbia è pronto a tornare in Serie A. Milan e Villarreal hanno trovato l’accordo per il rientro anticipato del difensore in prestito agli spagnoli. Lo riporta Relevo. Il calciatore italiano è arrivato in estate in Spagna a caccia di riscatto ma ha collezionato 13 presenze tra Liga ed Europa League e ora il club spagnolo avrebbe dato l’ok ai rossoneri per interrompere il prestito e per il suo ritorno in Italia a gennaio. Lo riferisce Tuttosport.
Il difensore italiano è arrivato in Spagna in estate in prestito per un anno. Avendo necessità di un innesto rapido, però, i rossoneri stanno tentando di accelerare per far ritornare prima il classe 1999 a Milano. Anche se questa trattativa dovesse andare a buon fine, in ogni caso, il ritorno di Gabbia non sarà l’unico rinforzo in difesa in questa sessione di calciomercato di riparazione. I rossoneri, infatti, vogliono fare due colpi per allungare le rotazioni in quella zona di campo.
Sei presenze da titolare in Liga, tre in Europa League: l’avvio di avventura di Gabbia al Villarreal è stato sicuramente positivo. Ma la grande emergenza che ha colpito il Milan potrebbe riportare alla base il difensore lombardo con sei mesi di anticipo. Furlani sta provando a convincere gli spagnoli a interrompere il prestito. Kelly resta un obiettivo concreto ma per la prossima estate a parametro zero: il Bournemouth non apre alla cessione a gennaio.
Conferme sul tentativo concreto per Kiwior: il difensore polacco classe 2000 piace a Moncada e D’Ottavio che stanno lavorando intensamente da qualche giorno su questa pista per una possibile operazione in prestito con diritto di riscatto. L’Arsenal al momento non sembra essere così convinto ma le discussioni andranno avanti.
LEGGI ANCHE: Capello: «Al Milan serve un cambio tattico…»