Connect with us

Calciomercato

Mercato, il Milan segue il talentuoso centrocampista portoghese

Il Milan resta attento agli sviluppi e alle opportunità che il mercato mette a disposizione. Il club di via Aldo Rossi sembra intenzionato a regalare a mister Pioli almeno due innesti durante il mese di gennaio. Il primo reparto da rinforzare è soprattutto la difesa, che conta le assenze di Pierre Kalulu (out quattro mesi) e Marco Pellegrino (fuori almeno fino agli inizi di dicembre). L’altro reparto è, invece, quello dell’attacco. Infatti, la società rossonera è alla ricerca di un vice Giroud, poiché nè Okafor nè Jovic danno certezze. Ma, a questi due, potrebbe aggiungersi anche un altro innesto. Come riferisce Gianluca Di Marzio, al Milan piace Renato Veiga, centrocampista portoghese classe 2003 del Basilea.

Portoghese
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Chi è Veiga, il talentuoso centrocampista portoghese del Basilea

Arrivato al Basilea in questa stagione per quasi 5 milioni di euro, Renato Veiga nasce come mediano, ma può svolgere ruoli di difensore centrale e terzino sinistro. In questa stagione in Super League (primissima competizione svizzera) conta 10 presenze e un solo gol. Attualmente, conta il 100% di titolarità, con il 100% di minuti giocatori, e una partecipazione al gol del 14%. Il centrocampista portoghese è altro 1,90cm, quindi potrebbe rivelarsi prezioso nei duelli aerei e nei corner.

A differenza del connazionale Leao, Veiga non è stato ancora convocato dalla Nazionale maggiore lusitana. Ma indossa la maglia del Portogallo Under 21, sotto la guida tecnica di Rui Jorge. Con essa, conta 4 presenze, un solo gol, per un totale di 360’ disputati.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial