Calciomercato
Mercato, il Milan segue il talentuoso centrocampista portoghese
Il Milan resta attento agli sviluppi e alle opportunità che il mercato mette a disposizione. Il club di via Aldo Rossi sembra intenzionato a regalare a mister Pioli almeno due innesti durante il mese di gennaio. Il primo reparto da rinforzare è soprattutto la difesa, che conta le assenze di Pierre Kalulu (out quattro mesi) e Marco Pellegrino (fuori almeno fino agli inizi di dicembre). L’altro reparto è, invece, quello dell’attacco. Infatti, la società rossonera è alla ricerca di un vice Giroud, poiché nè Okafor nè Jovic danno certezze. Ma, a questi due, potrebbe aggiungersi anche un altro innesto. Come riferisce Gianluca Di Marzio, al Milan piace Renato Veiga, centrocampista portoghese classe 2003 del Basilea.
Chi è Veiga, il talentuoso centrocampista portoghese del Basilea
Arrivato al Basilea in questa stagione per quasi 5 milioni di euro, Renato Veiga nasce come mediano, ma può svolgere ruoli di difensore centrale e terzino sinistro. In questa stagione in Super League (primissima competizione svizzera) conta 10 presenze e un solo gol. Attualmente, conta il 100% di titolarità, con il 100% di minuti giocatori, e una partecipazione al gol del 14%. Il centrocampista portoghese è altro 1,90cm, quindi potrebbe rivelarsi prezioso nei duelli aerei e nei corner.
A differenza del connazionale Leao, Veiga non è stato ancora convocato dalla Nazionale maggiore lusitana. Ma indossa la maglia del Portogallo Under 21, sotto la guida tecnica di Rui Jorge. Con essa, conta 4 presenze, un solo gol, per un totale di 360’ disputati.