Connect with us

Calciomercato

Mercato, il Milan fa sul serio per il gioellino del Partizan: i dettagli

Non solo la criticità in difesa costringono il Milan a cercare un difensore per il mese di gennaio, ma il club rossonero resta attento alle opportunità a zero che il calciomercato mette a disposizione. Infatti, come riferisce “Calciomercato.com“, la società di via Aldo Rossi fa sul serio per Matija Popovic, centrocampista avanzato in forza al Partizan Belgrado. La sua qualità e la sua capacità sono state messe in mostra con la nazionale Under 17 della Serbia, di cui è protagonista assoluto. Il classe 2006 è stato attualmente messo fuori rosa dallo stesso Partizan, ma non per motivi di natura comportamentale. Bensì contrattuale, dato che l’ultimo rifiuto di rinnovare il suo contratto con il club serbo in scadenza al 31 dicembre 2023 lo rendono più un ex-giocatore che non un potenziale da sfruttare. Proprio per questo motivo, Popovic potrebbe rivelarsi una ghiotta occasione di mercato per il Milan.

Fra solo due mesi, infatti, quel contratto arriverà alla naturale scadenza e Popovic sarà a tutti gli effetti svincolato. Arriverà propriamente gratis? Quasi, perché ovviamente in queste operazioni va considerato il costo delle commissioni. Ma anche anche il premio di formazione che a norma di regole FIFA deve essere comunque corrisposto a mo di incentivo al Partizan.

Partizan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Matija Popovic, chi è il talento del Partizan

Con la maglia del Partizan Belgrado Under 17, Popovic conta 25 presenze, 21 reti, 5 assist, per un totale di 1.948′ disputati. Oltre che il trequartista, il 17enne può svolgere compiti da esterno d’attacco e punta centrale. In queste ultime due posizioni, Popovic conta rispettivamente 2 e 1 presenza, contornate da 1 gol e 4 assist e 1 rete e 2 assist. Numeri interessanti anche con la Nazionale serba che vede in 10 presenze 4 assist.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial