Calciomercato
Mercato, Giroud via dal Milan? Un club saudita sul francese…
LA SITUAZIONE – Il mercato rossonero non è ancora terminato e le insidie sono sempre dietro l’angolo. In modo particolare, i principali club d’Europa devono restare attenti alle offerte faraoniche provenienti dall’Arabia. Ad oggi, il campionato arabo conta diversi giocatori top, non per forza alla fine della propria carriera calcistica: Sergej Milinkovic-Savic, N’Golo Kanté, Neymar, Ibanez, Kessie e molti altri.
Le sirene arabe, come riporta l’esperto di mercato Nicolò Schira, sono suonate anche per Olivier Giroud. Non a caso, due mesi fa il noto centravanti rossonero ha rifiutato una ricca offerta da un club saudita. In modo particolare, il francese ha detto “no” a uno stipendio pari a 12 milioni all’anno fino al 2025, con opzione per un ulteriore anno. Ma Giroud ha preferito restare al Milan e continuare a giocare in Europa.
Il Milan cerca il vice Giroud: sondato Kean della Juve!
Nelle ore precedenti, come riportato da “Sky Sport“, i radar rossoneri si sono posati su Moise Kean, giovane attaccante italiano della Juventus. Il profilo, per l’appunto, viene apprezzato proprio per il passaporto italiano, utile per le liste. In modo particolare, il club rossonero starebbe pensando di presentare un’offerta di prestito oneroso a 5 milioni, con diritto di riscatto che diventa obbligo a determinate condizioni. Difficile, però, che la Vecchia Signora accetti questo genere di proposta. Dal suo canto, il classe 2000 vuole più spazio e potrebbe prendere in considerazione l’offerta del Milan.
Leggi anche: “L’ex rossonero ha dubbi: “Ecco chi manca al Milan di Pioli”