Calciomercato
Mercato, duello tra Milan e Roma per un attaccante
I rossoneri mettono nel mirino Fabio Silva, ma piace anche alla Roma
Fabio Silva è il nome nuovo per l’attacco sul taccuino del Milan. L’attaccante portoghese, in forza al Wolverhampton, ma in prestito al PSV Eindhoven, è infatti balzato nella lista delle punte che interesserebbero ai rossoneri che però devono vedersela anche con Roma e Siviglia. Insomma, riferisce il Corriere dello Sport, anche in questo caso, ci sarà da lottare. Il mercato rossonero, ad oggi, resta un’incognita alla quale in pochi sanno dare una risposta. Fabio Silva è un profilo davvero interessante, da tenere costantemente in considerazione.
Classe 2002, nonostante la giovane età, ha più volte dimostrato e dato prova di possedere delle grandissime qualità. Porto, Wolverhampton, Anderletch, PSV. Queste le squadre con cui ha militato finora. Con gli olandesi, in particolare, nel corso dell’ultima stagione, ha totalizzato 16 presenze e messo a segno ben 5 reti. Ad ora ha vinto un campionato portoghese e una coppa di Portogallo con il Porto, Coppa portoghese e una Youth League, con le giovanili del Porto. Con il PSV, invece, una Coppa dei Paesi Bassi.
In sintesi, è un giocatore che comunque qualcosa ha già vinto nel corso della sua carriera. Cardinale ha più volte detto chiaro e tondo che in questa sessione di mercato non verranno effettuate delle grandi spese. Si andrà alla ricerca di occasioni, di giocatori che possano crescere e fare con il tempo la differenza. Fabio Silva risponde in pieno a questa visione politica. Talento, inventiva, e voglia di mettersi in mostra, magari anche in palcoscenici importanti. Un giocatore promettente, connazionale di un certo Rafael Leao che a Milano, ultimamente, ha fatto vedere grandissime cose. Il Milan in senso di talenti ha più volte confermato di saperci vedere e saperci fare.