Connect with us

Calciomercato

Mercato, dal Porto il rinforzo per l’attacco

I rossoneri mettono nel mirino Taremi

Mehdi Taremi: questo il nuovo nome per l’attacco del Milan. Un profilo, scrive la Gazzetta dello Sport, il cui peso  si sente anche nel gioco aereo e in acrobazia, e proprio per questo sarebbe il terminale ideale nel 4-2-3-1 rossonero. I gol, poi. Taremi ne garantisce 20-25 a stagione, e nell’ultima annata ha superato sé stesso: 31 reti in 51 partite (di cui 5 in 7 presenze di Champions). Lo stesso Porto ha fatto sapere che il suo cartellino vale 20 milioni, ma il Milan sa che Taremi tra un anno andrà a scadenza: c’è margine per spuntare condizioni migliori. Il punto, semmai, è il passaporto iraniano di Taremi: un suo acquisto chiuderebbe la porta all’arrivo di Chukwueze dal Villarreal perché il Milan ha un solo slot a disposizione per i cittadini extra Ue.

Taremi
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

L’ultima presenza di Taremi in Primeira Liga è stata il 19 maggio, con la maglia Porto contro Belenenses. In quella partita ha realizzato un gol e fornito un assist in una vittoria per 4-0. Ha fornito almeno un assist in tutte le sue ultime 3 partite di Primeira Liga. L’attaccante ha realizzato 16 gol in questo campionato, il che lo posiziona al 3° posto in classifica nella competizione nel 2020/2021.

Mentre si posiziona al 1° posto, a pari merito, per assist in Primeira Liga in questa stagione, avendo fornito 11 passaggi vincenti. Ha ricevuto 1 cartellino rosso. Il primo gol di Taremi in questo campionato è arrivato contro Portimonense nella vittoria per 3-1 l’8 novembre. Taremi ha giocato 30 partite di Primeira Liga nell’ultima stagione con Rio Ave, realizzando 18 gol e fornendo 2 assist vincenti. Prima di cominciare l’esperienza con Porto nell’agosto 2020, Taremi ha collezionato 30 presenze in campionato con Rio Ave, per un totale di 18 gol e 2 assist.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial