Calciomercato
Mercato, arriva la svolta: si sblocca la trattativa
Incontro con gli agenti di Chukwueze
Il Milan si muove, ieri ha incontrato a casa Milan gli agenti di Chukwueze, attaccante esterno del Villarreal. Due ore di incontro dalle 14:30 alle 16:20, gli agenti del giocatore hanno parlato con Moncada. Non c’era Furlani che tornerà da Londra in queste ore. Il Milan ha voluto capire i numeri richiesti dal giocatore per poi eventualmente aprire le trattative con il Villarreal nei prossimi giorni. Il club rossonero si sta muovendo in diversi modi per poi affondare il colpo sui prescelti. Altre novità riguardano la situazione di Thuram. Thuram si è preso qualche giorno di tempo per prendere una decisione, senza dimenticare anche l’interesse passato e mai del tutto sopito dell’Inter, ma la speranza del Milan è quella di mettere a segno un colpo a parametro zero di qualità e prospettiva.
Operazione non facile ma il giocatore piace. Non solo, al Milan piace anche Thiago Almada, argentino classe 2001, che con Pioli sarebbe inevitabilmente il trequartista. Tecnico, rapido, un destro che sa mettere la palla all’incrocio, Thiago Almada ha fatto un percorso strano. È considerato un talento del calcio argentino da anni, da quando ha esordito a 17 anni con il Velez, ma nel dicembre 2021 ha firmato per Atlanta, in Mls.
La situazione però resta ovviamente complicata dalla potenza economica impareggiabile del Psg e per questo motivo quello di Thuram non è l’unico nome al vaglio per l’attacco del Milan. Gianluca Scamacca è un profilo che può tornare di moda anche in prestito dal West Ham, mentre il nome nuovo è l’iraniano Taremi del Porto che con un contratto in scadenza nel 2024 può essere acquistato a un prezzo ragionevole. Ma non sarebbero la prima scelta, quella è Marcus Thuram.
LEGGI ANCHE: Braida: “Ecco l’amore di Berlusconi”