Dichiarazioni
Mauro: «Musah? Non lo farei giocare più dopo quello che ha detto a Parma»
Nel corso del consueto appuntamento con il programma Pressing, l’ex calciatore Massimo Mauro ha parlato di Milan e della deludente uscita della formazione di Paulo Fonseca sabato pomeriggio al Tardini contro il Parma. In modo particolare, l’attuale opinionista si è concentrato sulle parole del rossonero Musah. Di seguito, le sue dichiarazioni: «Si può dire una cosa? Che intanto dovrebbero fare più gol. Non è tutto da rifare, bisogna fare qualche gol. Sono stati sfortunati, perché hanno fatto un sacco di occasioni da gol e li hanno sbagliati. Poi c’è una parolina, equilibrio. Cioè se tu sei un allenatore che vuoi imporre il tuo gioco e vuoi sempre andare a fare gol devi avere equilibrio. Ecco, i giocatori che sanno dove mettersi quando non hai la palla.
Quindi per me il problema è anche l’interpretazione tattica che il giocatore del Milan da in una determinata situazione. Abbiamo già assodato che la colpa è dell’allenatore, ma un po’ di colpa gliel’ha vogliamo dare anche ai giocatori importanti? Che devono avere, il maestro in campo che deve spiegargli dove mettersi in campo quando la palla è a destra e sinistra? Ecco, se Musah ha detto quello io non lo farei giocare più, perché vuole dire che non è un giocatore di questo livello se non sa dove mettersi».
Le parole di Musah nel post-partita di Parma-Milan
Intervenuto ai microfoni di “Dazn“, Yunus Musah ha parlato dell’amara sconfitta al Tardini contro il Parma. Soprattutto fanno discutere le dichiarazioni rilasciate dal centrocampista americano in merito alla sua posizione in campo. Di seguito, le sue affermazioni: «A volte avevo il dubbio se andare a pressare o rimanere indietro. Poi sono andato aggressivo e ho lasciato prendere ai centrali chi era dietro di me e siamo riusciti ad essere più aggressivi e recuperare più palloni».