Connect with us

Dichiarazioni

Marchisio: “Vi dico cosa penso di Maldini”

Le parole di Marchisio sull’ex direttore tecnico rossonero

Claudio Marchisio, ex bandiera della Juventus, ha concesso un’intervista alla Gazzetta dello Sport. Nel corso della quale ha avuto modo di parlare anche di Paolo Maldini. Ecco le sue parole e considerazioni:

L’ultimo caso è quello di Maldini: nelle big non c’è spazio per i grandi ex in ruoli operativi.

“Il calcio è cambiato a livello globale. Non ci sono più imprenditori e presidenti che vivevano la squadra come un’azienda di famiglia. Sono entrati manager, fondi, finanza, e sta diventando più importante il bilancio dei risultati del campo. Uomini di sport che hanno vissuto lo spogliatoio possono non essere coerenti con l’idea di queste nuove proprietà. Per me ce n’è sicuramente bisogno: parlando di Maldini, con una rosa che non è mai stata la più forte d’Italia è riuscito a costruire qualcosa di unico, con uno scudetto e una semifinale di Champions. Vale per me e credo anche per tanti ex compagni: se torni in società dev’essere con un ruolo non di facciata o di immagine ma veramente operativo, per mettere a frutto l’esperienza acquisita in campo”

Marchisio
Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…

Il Napoli ha vinto e ha cambiato. Che cosa ne pensa?

Ha fatto una stagione incredibile, meritando lo scudetto fin da inizio campionato. Ma è strano vedere un ciclo che si stava aprendo già interrotto per il cambio di allenatore. Sarà curioso vedere il dna che ha lasciato Spalletti, ed è una sfida importante per Garcia capire se cercherà di portare la sua mentalità o se cercherà di mischiare le sue idee con quello che ha trovato”

Cosa dicono le tre italiane finaliste nelle coppe?

Si possono fare mille discorsi. Per la Fiorentina è stata una stagione importantissima, la Roma si è riconfermata e la finale è stata molto particolare, l’Inter è come se avesse vinto: solo per centimetri non è riuscita a pareggiare contro il City, che a parte il gol non l’ha messa in grande difficoltà, dopo aver distrutto il grande Real. Questa squadra già da due anni per me ha la rosa più forte d’Italia. E a oggi dico che lo sarà anche il prossimo anno”

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial