Connect with us

Dichiarazioni

Marchetti: «Il bilancio su Pioli resta positivo, ma il Milan ha avuto tante difficoltà»

Intervenuto durante il programma di Sky Sport 24 ‘Campo Aperto‘, Luca Marchetti ha parlato di Milan soffermandosi in modo particolare sul delicato momento che sta attraversando la formazione rossonera. Di seguito, le sue dichiarazioni:

«Il Milan quest’anno ha avuto tante difficoltà in fase difensiva, soprattutto nella fase centrale del campionato ed in questo periodo, dove a parte la partita contro la Juventus ha sempre preso gol che gli sono costati cari, perché nella partita doppia con la Roma han significato l’eliminazione dall’Europa League che era un grande obiettivo del Milan in questa stagione. Ha avuto difficoltà anche nelle partite che sono state equilibrate. C’è stato un derby, che valeva lo Scudetto per l’Inter, in cui il Milan avrebbe voluto almeno ritardare la festa dell’Inter e non c’è riuscita, e sono 6 i derby di seguito che il Milan ha perso. C’è stato il 3 a 3 col Sassuolo. Il Milan – conclude Marchetti – è quella squadra che sembra aver perso quegli equilibri che comunque anche nei periodi difficili avevano contraddistinto l’operato di Pioli»

Marchetti
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Su Pioli: «Per me il triennio di Pioli rimane positivo. Però, capire per quale motivo questo triennio è finito, cioè questo ciclo è finito, è per una serie di motivi: per le aspettative che sono diventate troppo alte rispetto alla qualità del Milan, della rosa. Avere questo distacco così ampio dall’Inter nell’ambiente milanista non fa assolutamente piacere. Poi certo, l’Inter ha una rosa migliore del Milan, ma non da 20 punti di distanza in classifica. Oppure avere avuto la possibilità durante l’anno di insidiare il cammino dell’Inter. La Juventus per la prima parte del campionato l’ha fatto, il Milan neanche nella prima parte. I rossoneri sono stati molto più costanti dei bianconeri, ma non è mai stato attaccato all’Inter tanto per insidiarla»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial