Connect with us

Dichiarazioni

Maldini a Prime Video: “Al Club si chiede di essere ambizioso e coraggioso”

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Prime Video, Paolo Maldini parla nel prepartita di Tottenham-Milan:

“La nostra storia purtroppo è pesante, questa è la storia di una squadra ambiziosa e di un club importante. Tutti sappiamo che giocare con la maglia rossonera è un grandissimo peso. Siamo pronti ad entrare fra le prime 8? Dobbiamo sfruttare l’occasione, ce l’abbiamo. Siamo lì stabili? Assolutamente no. Il percorso che abbiamo fatto è sotto gli occhi di tutti, dobbiamo essere orgogliosi di essere qua a giocarcela. Le difficoltà ci saranno, senza dubbio”

Sulle difficoltà del match:

Sono date dai loro giocatori. Tutto l’insieme è difficile, ma anche stimolante. In queste gare provi la tenuta in gioco dei tuoi giocatori”

Sulla crisi del Milan:

“Come avvengono queste cose, non lo so. Perché finisce la prima parte di stagione che sei secondo, vicino alla prima squadra. Inizia un periodo di allenamento, una nuova stagione, alla fin fine ha fatto che le stagioni fossero due in una. Parti molto bene con la Salernitana, parti molto bene con la Roma e poi prendi due gol negli ultimi cinque minuti e lì cambia tutto. L’aspetto psicologico è importante. La squadra, non essendo ancora a quel livello lì, può avere dei rimbalzi. – Maldini continua – Il mister ha provato a mettere a posto le cose cambiando modulo, cercando soprattutto di non prendere gol perché ogni azione prendevamo gol, nel mese di gennaio abbiamo preso decine di gol. Cosa che non succedeva prima. Da lì poi ripartire con i concetti che ci hanno portato a poterci giocare queste partite: essere aggressivi, cercare di giocarcela con tutti, essere coraggiosi

Sulla difesa a 5 e sui confronti con il mister:

“Non mi piace la difesa a 5, ma cercare la compattezza in una situazione del genere è logica. Ho parlato con l’allenatore, ma ovviamente le decisioni e le scelte sono sue e vengono rispettate. Quello che si chiede a questo club è quello di essere l’ambizioso e coraggioso”

Avete pensato di inserire Ibrahimovic nella lista Champions?

“È stata una discussione con l’allenatore. Ibra si è allenato dopo la prima partita col Tottenham. Abbiamo parlato con lui e ha capito la situazione”

Segui SoloxMilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano…
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial