Notizie
Maignan, oggi gli esami decisivi: domani ci sarà?
Si valuteranno le condizioni dell’estremo difensore rossonero
Sospiro di sollievo per i tifosi del Milan, preoccupati dopo il cambio obbligato che ieri ha visto protagonista Mike Maignan, costretto ad abbandonare il terreno di gioco nel corso del primo tempo del match vinto sullo Slavia Praga. L’estremo difensore transalpino si è fatto male in seguito a un contrasto di gioco con Vlcek che ha messo a dura prova la resistenza del ginocchio destro, andato in sofferenza. A prendere il posto di Maignan dopo appena 20 minuti di gioco è stato il suo vice Sportiello, punito nel finale di gara dal bel goal di Jurasek.
Secondo quanto riportato dalle valutazioni clinico-strumentali, non ci sono evidenze di un coinvolgimento capsulo-legamentoso al ginocchio, ma piuttosto si tratterebbe di una forte contusione alla medesima articolazione. Si attendono novità nei prossimi giorni, ma il francese potrebbe far parte dell’undici titolare contro il Verona in campionato. Oggi Pioli deciderà se convocarlo o farlo riposare. In tal caso, tra i pali ci sarà Sportiello. Come detto, prima di dare conferme sulla presenza o meno di Maignan nella 29^ giornata sarà necessario attendere le prossime ore. Ad oggi resta comunque in forte dubbio, considerando che Pioli e il suo staff potrebbero scegliere in ogni caso la via della prudenza.
Il Milan ha vinto quattro delle ultime cinque trasferte in Serie A (1P), segnando in media 2.4 gol a partita nel parziale, dopo una serie di quattro gare esterne in cui aveva raccolto solo tre punti (3N, 1P). Ben cinque delle ultime otto reti del Verona in Serie A sono arrivate da fuori area, incluse le ultime due (decisive per le vittorie per 1-0 vs Sassuolo e Lecce), mentre il Milan ha realizzato soltanto due gol dalla distanza in questo campionato, più solo del Cagliari (uno).
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Tomori, Thiaw, Theo Hernandez; Bennacer, Adli; Pulisic, Loftus Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli
LEGGI ANCHE: Verona-Milan, Pioli si affida ancora a Giroud? Le ultime