Connect with us

Notizie

Maignan non è più “Magic”: il dato che preoccupa

10 rigori consecutivi non parati

Mike Maignan sembra aver subito un incantesimo e non è più Magic. Ieri ha festeggiato Bourigeaud, che ha firmato dal dischetto due dei suoi tre gol al Milan. Prima di lui c’erano stati Pessina, Soulé, Orsolini, Paredes, Koopmeiners, Reus, Pereyra e Calhanoglu: per Mike Maignan siamo a dieci rigori non parati su dieci. Chiunque si sia presentato dal dischetto di fronte al portiere del Milan in questa stagione, insomma, lo ha battuto. Il francese non para un rigore da quello, importantissimo, a Kvaratskhelia nel ritorno dei quarti di Champions contro il Napoli, lo scorso 18 aprile. Prima di quel rigore, Maignan in rossonero ne aveva parati altri due, a Liverpool e Sassuolo.

Maignan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

 Il Milan entra negli ottavi di Europa League grazie al 3-0 dell’andata a San Siro, ma non farà molta strada se giocherà come ieri nel ritorno in Francia. Il Rennes lo ha sbatacchiato di qua e di là ed è rimasto in corsa per la qualificazione fino agli ultimi minuti. Vinceva per 3-2 e sarebbe bastato un altro gol, quello del 4-2, per rendere terrificanti le ultime curve del Diavoletto visto al Roahzon Park. Il 5-2 avrebbe gettato il Milan nel panico dei supplementari. Non è successo, però è grave che il Rennes sul campo abbia alimentato il sogno del ribaltone. La fase difensiva continua a essere disastrosa. Altri tre gol subiti in un colpo solo, dopo i quattro di domenica scorsa in campionato a Monza, sette reti incassate in due partite, ma sarebbe ingiusto e sbagliato prendersela con il reparto. Ieri è stato un problema di squadra e di atteggiamento retrogrado. Il Milan si è fatto comprimere nella sua metà campo, come dimostra la differenza di baricentro. Il Rennes ha tenuto una posizione media molto alta, a 60,4 metri, di fatto ha invaso la metà campo altrui.

LEGGI ANCHE: Rennes-Milan, la moviola: dubbi sul primo rigore

1 Comment

1 Comment

  1. Luca Dal Bosco

    23 Febbraio 2024 at 15:57

    mi sembra un’analisi poco equilibrata. Se il Rennes faceva il 4-2 e poi il 5-2 e poi i supplementari… insomma se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata una carriola! E poi non è vero che il Milan abbia giocato male in assoluto tanto è vero che ha fatto due gol senza contare i due fatti che si è mangiato. Il totale è comunque 5-3 per il Milan e turno passato ieri agilmente.

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial