Connect with us

Calciomercato

Maignan-Milan, prove di rinnovo ma le sue richieste…

L’estremo difensore vuole un aumento contrattuale

Secondo la Gazzetta dello Sport è iniziato il dialogo tra il Milan e Maignan per il rinnovo del portiere. L’accordo attuale scade nel 2026: gli agenti del francese hanno messo sul tavolo una prima richiesta di ingaggio di 8-10 milioni a stagione. Si punta ad un ingaggio simile a quello di Rafa Leao a quota 7mln più bonus: al momento Mike percepisce 3mln +bonus ed è in scadenza nel 2026, per cui nella prossima estate bisognerà blindare il portiere rossonero per tenere alla larga potenziali acquirenti, come il Bayern di Monaco. A questo proposito comunque il Milan ritiene accettabili cifre superiori agli 80mln per sottrargli la sua stella. In ogni caso c’è tempo per il suo rinnovo e secondo Calciomercato.com le parti si sono date appuntamento in primavera per continuare a discutere.

Miagnan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il contratto di Maignan scade nel giugno del 2026. Una data ancora lontana, ma il Milan vorrebbe evitare sia casi come quello di Donnarumma (svincolato e approdato al PSG) sia tira e molla come in occasione del rinnovo di Rafael Leao. Per questo motivo la società si è mossa con largo anticipo, contattando preventivamente l’agente del giocatore. 

La trattativa entrerà nel vivo soltanto nelle prossime settimane, con la società di nuovo proiettata sul futuro a lungo termine. Con il rinnovo dell’accordo Maignan si legherebbe al Milan fino all’estate del 2028. Il prolungamento darebbe ulteriore forza al club anche nel caso in cui aprisse a un’ipotetica offerta di Bayern Monaco o Paris Saint Germain. La sostenibilità finanziaria impone qualche rinuncia, sempre che sia ben ripagata e che permetta alla società di reinvestire l’incasso nel tentativo di rendere la squadra sempre più competitiva. Oggi uno dei punti di forza sono le parate di Maignan.

LEGGI ANCHE: Milan, Conte sarà il nuovo tecnico dei rossoneri? Le quote

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Calciomercato

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial