Dichiarazioni
Luis Enrique: «Il Milan è una grande squadra. Pioli grande allenatore»
Intervenuto in conferenza stampa, Luis Enrique, tecnico del Paris Saint-Germain, parla alla vigilia di PSG–Milan. Di seguito, le sue affermazioni:
«Il Milan è una grande squadra, abituata a giocare in grandi competizioni. Hanno un grande allenatore, stanno benissimo, sono bravi con il pallone, con il pressing: il nostro gruppo è chiamato “gruppo della morte” perchè tutte le squadre possono passare»
Sul modo di giocare: «Come squadra abbiamo sempre attaccato, sempre avuto il possesso palla. Per vincere dobbiamo attaccare sempre più dell’avversario, ma dobbiamo anche saper difendere. Sono ottimista. Possiamo sempre migliorare, ma noto che i nostri tifosi apprezzano quando vedono il recupero alto. Apprezzano – continua Luis Enrique – il nostro coraggio, dobbiamo sempre essere in grado di giocare così tutta la partita»
Sul Milan: «Chi prenderei del Milan? Nessuno! Perchè sono giocatori del Milan e non del Psg. Loro sanno anche cambiare rispetto al 4-3-3, come hanno fatto con il Tottenham la scorsa stagione, noi cercheremo di attaccare come sempre»