Connect with us

Dichiarazioni

Longo: «Dortmund? Pulisic e Chukwueze potrebbero non far rimpiangere Leao»

Intervenuto ai microfoni della nostra redazione, Daniele Longo, noto giornalista ed esperto di calciomercato, ha parlato in vista della sfida di Champions League tra Milan e Borussia Dortmund. Di seguito, le sue affermazioni.

Contro il Borussia il Milan è chiamato a un’altra grande impresa: sarà in grado di ripetere quanto fatto col PSG?

«Difficile dirlo adesso, erano situazioni diverse. Il Milan aveva perso male la partita d’andata, nel ritorno ha deciso di avere un atteggiamento diverso rispetto a Parigi, quando aveva provato a giocarsela alla pari. A San Siro ha lasciato il pallino del gioco in mano ai parigini, per poi colpirli di rimessa. Il Dortmund ama giocare, in Champions League la differenza la fanno anche i singoli. Se vedremo Pulisic e Chukwueze convinti dei propri mezzi, potranno non far rimpiangere l’assenza di Leao»

Il mese di gennaio si avvicina e, con esso, anche il mercato di riparazione. Secondo te, su quali obiettivi si muoverà maggiormente la società? «Individuare dei profili certi non è facile, è molto più facile capire le aree in cui interverrà. In difesa sicuramente, visto che l’assenza di Kalulu sarà molto lunga, così come quella di Pellegrino che potrebbe rientrare in gruppo a febbraio. Lui era un giocatore che aveva molto bisogno di lavorare, viene da un ambiente diverso. C’è anche da sommare il fatto che Kjaer non è giovanissimo, è in un’età in cui risulta più difficile recuperare da problemi muscolari. Fare investimenti a lungo termine a gennaio non è facile. Al Milan piace molto Koulienarkis, ma difficilmente il Paok lo farà partire a stagione in corso di svolgimento. Starei attento – spiega Longo – anche a Badiashile del Chelsea, visti i rapporti ottimi tra i due club, che potrebbe partire. Anche per l’attacco ci sono molte ipotesi in ballo, il Milan dovrà capire se fare un investimento già completo oppure se fare una scommessa ed eventualmente rimandare il discorso a giugno.  Adams del Montpellier, Guirassy dello Stoccarda, Santiago Gimenez del Feyenoord e per finire Vangelis Pavlidis dell’AZ Alkmaar sono profili che piacciono ai rossoneri»

Longo
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Dichiarazioni

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial