Connect with us

Notizie

Lo strano caso di Calabria: ecco l’accaduto

Il Milan si prepara in vista del derby del 16 settembre contro l’Inter. Prima, però, c’è una sosta Nazionale da affrontare, con le diverse squadre europee pronta a giocarsi la prossima qualificazione agli Europei 2024. A Milanello, tanti giocatori non sono stati convocati, da Loftus-Cheek, passando per Romero, Kalulu, Adli, Pobega, Mirante, Sportiello, Pellegrino, Caldara, a Davide Calabria. Quello intorno al terzino rossonero resta un vero e proprio mistero: se sotto la gestione di mister Stefano Pioli è il leader e veste anche un nuovo disegno tattico, con la Nazionale Davide viene scartato in qualche modo.

La maglia azzurra, in ogni caso, resta uno degli obiettivi stagionali del difensore italiano. In occasione del prossimo impegno contro l’Ucraina, (fra il 10 e l’11 settembre) match che si disputerà a San Siro, Calabria e compagni lasceranno Milanello per “prestarlo” ai colleghi convocati per iniziare la preparazione. A varcare i cancelli del Centro Sportivo saranno anche gli ex Gianluigi Donnarumma e Sandro Tonali, prossimi avversari del Milan in Champions League. Calabria, proprio, in quei giorni riposerà per ricaricare le pile in vista dell’attesissimo derby.

Calabria
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

L’Inter è la seconda squadra più affrontata in carriera dal laterale difensivo, ben 16 volte, la prima la sera del 3 settembre 2015. Dal 2015, Davide è cresciuto tanto, in campo e non, diventando la punta di riferimento di mister Pioli, ma anche della stessa squadra. Calabria gioca nel Milan dai tempi degli esordienti ed è alla decima stagione nella squadra “dei grandi”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial