Connect with us

Focus

Lecce-Milan, le pagelle: Pioli inerme, pessimo Musah

Il Milan pareggia con il Lecce sprecando un altro doppio vantaggio. I goal di Sansone e Banda equilibrano i conti dopo le reti di Giroud e Reijnders.

MAIGNAN 6.5 – La parata su Banda nel primo tempo è eccezionale. L’esterno giallorosso aveva calciato a botta sicura da ottima posizione. Sui goal subiti non ha colpe. TRAFITTO.

CALABRIA 6 – Banda non sarà Mbappé, ma la velocità non gli manca. Il capitano va in difficoltà negli uno contro uno, però riesce a spuntarla anche oggi. ATTACCATO. (Dal 46′ MUSAH 4.5 – Entra per fronteggiare la furia dell’esterno salentino, ma finisce con il perdere una serie di palloni sanguinosi. Da uno di questi nasce il pareggio del Lecce. SCIAGURATO).

THIAW 5 – Si appiccica a Kristovic e non lo lascia mai girare. Nel blackout della ripresa perde le marcature ed è molto fortunato quando Piccoli gli dà un pestone nell’occasione del goal annullato al Lecce. COLPITO.

TOMORI 5.5 – Non riesce a opporsi a Banda sul goal del pareggio salentino, ma tutto il Milan era messo male. Peccato perché aveva fatto una buona partita. SPAESATO.

T. HERNANDEZ 6 – Dopo l’assist con il Psg, si ripete e ne sforna un altro per il solito Giroud. Vince tanti duelli con Strefezza, ma nella ripresa è per terra quando Banda pareggia i conti. Spreca un paio di contropiedi importanti che avrebbero chiuso la partita. ALTERNO.

Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

POBEGA 6 – Pioli gli dà una chance dal primo minuto e lui non delude. A volte perde il tempo della giocata, ma recupera tanti palloni e trova una grande risposta di Falcone a inizio partita. ANIMOSO. (Dal 71′ FLORENZI 5.5 – Piccoli prende un palo clamoroso saltandogli in testa. Soffre insieme ai compagni senza riuscire a reagire. FERMO).

KRUNIC 5.5 – Si perde l’uomo in occasione del primo goal del Lecce e vanifica una buona prestazione in mediana. SOVRASTATO.

REIJNDERS 6.5 – Trova il suo primo goal italiano al diciannovesimo tiro in porta in stagione. Potrebbe replicare qualche minuto dopo, ma colpisce il palo da buona posizione. Cala nella ripresa a causa della stanchezza accumulata. SBLOCCATO.

CHUKWUEZE 6 – Ancora poco concreto, ma ha il merito di innescare Reijnders in occasione del secondo goal. Il Milan deve aspettarlo perché può fare meglio di così. FUMOSO. (Dal 79′ JOVIC S.V.).

GIROUD 6.5 – Segna anche oggi al primo pallone buono che gli capita. Il movimento che libera spazio a Reijnders in occasione del raddoppio è da grande attaccante. Si fa espellere nel recupero per giuste proteste. NERVOSO.

LEAO S.V. – Esce dopo dieci minuti per infortunio. Si spera non sia niente di grave. ROTTO. (Dal 10′ OKAFOR 5.5 – Non incide e non punge. Per il momento è solo bello da vedere. Tra lui e Leao c’è un abisso. SPUNTATO).

ALL. PIOLI 4.5 – Nelle ultime due trasferte il Milan va in vantaggio di due goal e si fa rimontare. Non sa che pesci prendere nel blackout rossonero e gli va pure bene perché il Lecce nel finale meritava di vincere. INERME.

LEGGI ANCHE – Lecce-Milan, formazioni ufficiali: Pioli scegli Krunic dal 1′

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Focus

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial