Connect with us

Notizie

Lecce-Milan, i precedenti sorridono ai rossoneri

I rossoneri non perdono a Lecce dal 2006

Lecce-Milan si gioca oggi pomeriggio alle 15. Un sabato davvero caldo dal punto di vista delle emozioni per i rossoneri e per mister Stefano Pioli. Sfida casalinga al Milan per il Lecce nell’ultima gara prima della nuova sosta internazionale. Un match difficile contro una delle candidate per lo Scudetto in cui la spinta del Via del Mare sarà fondamentale e potenzialmente decisiva per andare oltre l’ostacolo come già avvenuto in passato. Le due formazioni si sono affrontate 21 volte nella loro storia nel Salento tra Serie A, B e Coppa Italia.

Milan
Segui soloxmilanisti.it su Instagram! Oltre 28mila follower ti aspettano! 🔴⚫️

Il Milan è la squadra contro cui il Lecce ha pareggiato più partite in Serie A: 12 su 34, completano 20 successi rossoneri e due vittorie salentine. Il Milan è rimasto imbattuto in 22 delle ultime 23 sfide contro il Lecce in Serie A (12V, 10N), l’unico successo dei pugliesi nel periodo risale all’1 aprile 2006 (1-0 con gol di Axel Konan). Il Lecce è rimasto imbattuto in nove delle ultime 12 gare casalinghe contro il Milan in Serie A (1V, 8N), trovando la via del gol in 10 di queste. Dopo aver guadagnato ben 11 punti nelle prime cinque partite di questo campionato (3V, 2N), il Lecce ha ottenuto solo due punti nelle ultime sei gare di Serie A, perdendo le due più recenti – i salentini non perdono almeno tre match di fila in Serie A dal periodo tra febbraio e aprile scorso (sei in quel caso).

Il Milan ha perso due delle ultime tre gare di campionato (1N), tante quante nelle precedenti 19 (13V, 4N); i rossoneri non subiscono due sconfitte di fila in Serie A dal periodo tra gennaio e febbraio 2023 (tre in quel caso, contro Lazio, Sassuolo e Inter). Dopo la sconfitte per 0-1 contro l’Udinese, il Milan potrebbe rimanere a secco di gol in due match di fila di campionato per la prima volta dall’aprile 2022 (due 0-0 in quel caso, contro Bologna e Torino).

LEGGI ANCHE: Savicevic: «Leao il mio erede. Vi dico perchè»

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Advertisement

APPROFONDIMENTI

More in Notizie

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial